10 attori amaramente pentiti dei loro ruoli nei cinecomic Marvel e DC

Il successo planetario ottenuto dai cinecomic Marvel negli ultimi anni ha dato grande ribalta ai personaggi dell’Universo Cinematografico Marvel, portando molti di essi a diventare popolarissimi, anche più di quanto lo fossero nei fumetti. E conquistare, inevitabilmente, platee sempre più ampie di spettatori da intercettare, non solo in termini di box office ma anche di consenso generazionale di ampio respiro e riconoscibilità altrettanto grande nell’immaginario collettivo. 

TROVATE LA GALLERY ALLA FINE DEL TESTO

La stessa sorte è toccata spesso, di riflesso, a molti attori e attrici, che grazie ai film Marvel hanno rivitalizzato le loro vite e carriere, come successo ad esempio a Robert Downey Jr. con Tony Stark. Ci sono però, d’altro canto, svariati interpreti che non sono stati altrettanto fortunati, incappando indelle interpretazioni nel Marvel Cinematic Universe o nei film della DC che si sono rivelate perlopiù delle zavorre con cui fare i conti in termini nient’affatto positivi. Tanto che, inevitabilmente, hanno finito col dirsi pentiti dei cinecomic cui hanno preso parte.

Dal Daredevil di Ben Affleck, alle prese con un film rivelatosi un flop su tutta la linea, al Jared Leto di Suicide Squad, perno di un film accolto malissimo dalla critica e da molti fan, i casi sono davvero innumerevoli e includono anche un Andrew Garfield deluso dal suo lavoro nei panni di Spider-Man, Kate Mara, che ha interpretato la donna invisibile nel fallimentare e sconfortante film sui Fantastici Quattro del 2015, e Terrence Howard, la cui prova nei panni di War Machine in Iron Man gli ha procurato più grattacapi che altro. 

Che ne pensate? Li conoscevate tutti? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti. 

Nella gallery di oggi, che trovate in calce alla notizia, 10 attori amaramente pentiti dei loro ruoli nei cinecomic Marvel e DC.

Se la gallery ti è piaciuta, allora leggi anche: 

10 film di supereroi che si sono rivelati dei clamorosi flop al box office

10 film che hanno macchiato per sempre la carriera di celebri attori e attrici

I 10 personaggi più inutili dell’Universo Cinematografico Marvel




Leggi la notizia completa