10 scene memorabili che i fan di Harry Potter non si stancherebbero mai di rivedere

A vent’anni di distanza dall’uscita di Harry Potter e la pietra filosofale nelle sale cinematografiche, il lascito della saga creata da J.K. Rowling nelle vite di milioni di fan, lettori e spettatori rimane incalcolabile, come ha testimoniato anche la recentissima reunion Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, uscita negli Stati Uniti su HBO Max e disponibile in Italia su Sky e NOW.

Per l’occasione, abbiamo raccolto di seguito le nostre dieci scene preferite della saga e non è stato, com’è semplice immaginare, affatto facile selezionare e sfrondare, perché dopotutto il franchise ha talmente tanti momenti felici e talmente tanti personaggi sorprendenti che sono rimasti nei nostri cuori e in quelli di tutti i fan del Wizarding World da rendere il compito di per sé arduo.

TROVATE LA GALLERY IN CALCE ALLA NOTIZIA

Difficile, per esempio, non includere momenti come la morte di Fred, che è uno dei momenti più toccanti, ma avendo già inserito la morte di Dobby, quella di Silente e quella implicita di Cedric Diggory non volevamo trasformare questa gallery in una rassegna di obituaries. Abbiamo pescato dall’inizio alla fine della saga e abbiamo scelto delle scene che fossero frutto della fantasia di tutti e 4 i registi che hanno attraversato gli adattamenti cinematografici, ovvero Chris Columbus, Alfonso Cuarón, Mike Newell e David Yates.

Diteci qual è la vostra preferita anche se non è inclusa tra le seguenti, che sono in ordine di gradimento, fino alla più bella secondo noi.

HBO Max, che ha organizzato la reunion evento di Harry Potter, ha chiamato a raccolta molte delle star intervenute nei lungometraggi. Sono intervenuti infatti – oltre al trio formato da Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint – anche Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Gary Oldman, Tom Felton, Oliver Phelps, Bonnie Wright ed Evanna Lynch, solo per citarne alcuni. Hanno inoltre partecipano anche i registi dei rispettivi capitoli, i già citati Columbus, Cuarón, Newell e Yates.

Foto: Warner Bros.

Leggi anche: 15 scene tagliate dai film di Harry Potter che avremmo voluto vedere al cinema




Leggi la notizia completa