4 Blocks, ecco i DVD e i Blu-ray della prima stagione della sorprendete serie tedesca

4 Blocks è stata soprannominata da molti la Gomorra tedesca e in effetti la serie sembra aver imparato molto bene la lezione della serialità italiana, a partire da Romanzo criminale.
La criminalità organizzata è qualcosa che si tende ad associare di default al contesto italiano, specificandone la tipologia a seconda della regione del Meridione a cui si fa riferimento. Tuttavia di mafie (parola usata per sintetizzare tutti questi fenomeni) ce ne sono tante in tutto il mondo e anche in Germania non mancano i clan che si occupano di narcotraffico e investimenti illegali.
4 Blocks mette a fuoco esattamente questo contesto e si concentra sul rapporto tra la criminalità organizzata e il cambiamento sociale, culturale e urbanistico di Berlino. Per quanto la serie sia soprattutto un prodotto d’intrattenimento, non sono pochi i rimandi agli effetti della gentrificazione della capitale tedesca e alla difficoltà di vivere in città per i meno privilegiati, in particolare per coloro di origini non europee.
La serie è stata presentata nel 2017 alla Berlinale, successivamente è andata in onda sul canale a pagamento TNT, mentre in Italia è stata distribuita su Amazon Prime Video. Il 7 novembre, grazie Eagle Pictures, sono usciti i cofanetti della prima stagione in DVD e Blu-ray, le cui copertine potete vedere qui in basso.

 
 
Come piccolo sneak peak vi offriamo la clip che vedete qui in basso, nella quale emerge il legame fortissimo tra i criminali di 4 Blocks e la famiglia e si allude a quanto gli interessi malavitosi e quelli privati vadano inevitabilmente a scontrarsi. Le forze dell’ordine sono sempre dietro l’angolo e anche per chi gode di grande potere all’interno del clan la vita non è affatto semplice.

 
L’articolo 4 Blocks, ecco i DVD e i Blu-ray della prima stagione della sorprendete serie tedesca proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa