44 gatti, dal 12 novembre la nuova serie animata prescolare su Rai YoYo

L’attesa è finita: la nuova serie animata di Rainbow arriva finalmente in televisione! Questa sera i bambini potranno finalmente seguire le avventure dei 44 gatti. Sì, avete capito bene: sono proprio quelli della famosa canzone dello Zecchino d’Oro.
La serie è la prima produzione prescolare di Rainbow, la casa di animazione tutta italiana che ci ha regalato anche le fatine Winx, le avventure degli unicorni di Mia & Me e più recentemente quelle di Rose e i suoi amici nel mondo delle fiabe di Regal Academy.  
Noi abbiamo visto i primi episodi in anteprima a Giffoni Film Festival e vi abbiamo elencato 5 buoni motivi per non perdere la serie: potete recuperarli cliccando qui.
La trama di 44 gatti
Nata dall’estro creativo di Iginio Straffi, la serie è composta da 52 episodi da 11 minuti ognuno (tutti realizzati in computer grafica) e mescola musica ed intrattenimento con un’animazione di altissima qualità. I protagonisti sono quattro gattini migliori amici: Lampo, Milady, Pilou e Polpetta. I quattro amici sono gatti musicisti: in arte si chiamano Buffycats e vivono e suonano nel garage della simpatica Nonna Pina, un’adorabile vecchietta che si prende cura di loro. 
Ma tranquilli: i gatti sono veramente 44! Ne conosceremo di nuovi in ogni episodio, accompagnando i quattro amici in una serie di divertenti avventure. I Buffycats infatti amano aiutare chi è in difficoltà, e in ogni puntata affronteranno sfide impegnative, risolvendo i piccoli grandi problemi dei tantissimi amici che chiederanno il loro sostegno. Per i piccoli spettatori sarà l’occasione perfetta per imparare qualcosa di nuovo e per riflettere su temi importanti come la diversità, la tolleranza, la solidarietà.

Le canzoni dello Zecchino d’oro
44 gatti è realizzata in collaborazione con l’Antoniano di Bologna e già dal titolo (che riprende la celebre canzone dello Zecchino d’Oro) si può capire che la musica svolgerà un ruolo molto importante. Nel corso della serie infatti sono presenti oltre 20 canzoni interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, da “Il caffè della Peppina” a “Il valzer del moscerino”, “Il Coccodrillo come fa?” e tante altre.
Guardate il trailer della serie 
Cliccate sull’immagine qui sotto per vedere il trailer di 44 gatti, la nuova serie prescolare Rainbow.

Quando e dove va in onda
La nuova serie 44 gatti andrà in onda su Rai YoYo dal 12 novembre tutti i giorni alle ore 19,05 e dal 13 anche alle ore 7,35.
Anche voi seguirete il primo episodio di 44 gatti questa sera?
Credits images: © Rainbow S.p.a. All Rights Reserved/Rai YoYo/Rai Ragazzi
L’articolo 44 gatti, dal 12 novembre la nuova serie animata prescolare su Rai YoYo proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa