Ailo – Un’avventura tra i ghiacci, il trailer italiano del film con la voce di Fabio Volo

Lo sapevate che un cucciolo appena nato ha 5 minuti di tempo per imparare a reggersi sulle sue zampe e seguire la mamma? Ce lo racconterà la storia di una tenera renna nel film Ailo – Un’avventura tra i ghiacci, primo lungometraggio firmato da un grande autore di documentari sugli animali: Guillaume Maidatchevsky.
“Ho diretto moltissimi documentari sugli animali. Ma un giorno i miei figli mi hanno detto: “Non hai mai fatto un film sulle renne di Babbo Natale!” Così è nato Ailo, un’opera di finzione basata sulla realtà della natura.” Maidatchevsky spiega la sua scelta di questa forma narrativa dopo una lunga esperienza come documentarista e biologo, esperto conoscitore delle caratteristiche fondamentali del comportamento degli animali, protagonisti di Ailo – Un’avventura tra i ghiacci.
Il film, che in Italia arriverà in tutte le sale il 14 novembre grazie a Lucisano Media Group e Adler Entertainment, vanterà nella nostra versione una voce d’eccezione. Sarà infatti lo scrittore, attore, sceneggiatore, conduttore radiofonico e televisivo Fabio Volo a calarsi nei panni del narratore che racconterà la storia di questo coraggioso cucciolo, protagonista assoluto del documentario.

Trama
Ailo – Un’avventura tra i ghiacci racconta con la voce unica di Fabio Volo l’incredibile viaggio di un piccolo cucciolo di renna tra le meraviglie della Lapponia. Un percorso alla scoperta di strepitosi paesaggi immersi in una natura incontaminata e primitiva in cui vivono animali stupendi. Una storia narrata da immagini uniche – raccolte in sedici mesi durante le quattro stagioni – che mostrano la crescita di Ailo, la piccola renna che imparerà ad affrontare con coraggio i pericoli della natura e a superare straordinarie sfide alla scoperta di un mondo bellissimo.
Il film è stato realizzato grazie ad un cast tecnico d’eccezione che ha trascorso su un set difficile per le condizioni climatiche quattro stagioni, da maggio del 2017 a giugno del 2018.

Trailer italiano di Ailo – Un’avventura tra i ghiacci
Ecco il trailer italiano di Ailo, con la voce narrante di Fabio Volo:

Una voce d’eccezione
Con il suo inconfondibile timbro vocale, Fabio Volo è la voce che accompagna le avventure del cucciolo di renna Ailo. Ecco cosa ha dichiarato sul suo ruolo inedito come narratore, a 3 anni dall’esperienza al doppiaggio di Kung Fu Panda 3: 
“Ho deciso di raccontare la storia di Ailo perché è un bel film, perché sono genitore e voglio che i miei figli vedano film emozionanti ed educativi come questo. Ailo non è solo la storia di una splendida avventura, è un film che ci fa capire anche come la natura e il pianeta debbano diventare temi centrali ora, siamo già in ritardo.” 

Foto: Courtesy of Lucisano Media Group e Adler Entertainment
L’articolo Ailo – Un’avventura tra i ghiacci, il trailer italiano del film con la voce di Fabio Volo proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa