Angelina Jolie contro la censura di Eternals

Angelina Jolie Eternals: l’attrice si è espressa duramente contro la decisione presa da alcuni Paesi, tra cui l’Arabia Saudita, di censurare il nuovo film del Marvel Cinematic Universe. Decisione legata alla presenza di personaggi omosessuali nel film co-scritto e diretto da Chloé Zhao.

Leggi anche: Eternals: un cast all’insegna dell’inclusione

Angelina Jolie Eternals e la censura
“Sono triste per quel pubblico – ha dichiarato Angelina Jolie, che nel film interpreta la guerriera Thena – e sono fiera della Marvel che si è rifiutata di fare tagli al film”.

Come in precedenza rivelato dalla regista Chloé Zhao, ci sono state pressioni e discussioni in merito ad alcune scene del film, di cui è stata chiesta l’eliminazione. Zhao e la Marvel sono però stati irremovibili, non cedendo alla richiesta di applicare modifiche al film.

“Ancora non riesco a capire come si possa vivere al giorno d’oggi in un mondo in cui le persone non possano vedere la bellezza di quella relazione, di tutto l’affetto e l’amore che la circonda – ha sottolineato Jolie -. Infuriarsi, sentirsi minacciati o disapprovarlo è da ignoranti.”

Leggi anche: Eternals: due personaggi sono stati cancellati. Ecco perché
Richard Madden, Angelina Jolie, Chloé Zhao, Kit Harington e Gemma Chan | Foto: Getty Images
Ed è proprio l’inclusività che caratterizza il film di Zhao ad aver convinto Jolie a fare il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe. “Far parte di una famiglia così ricca di diversità: questa è stata la vera ragione”, ha dichiarato a D23 Magazine. “Non mi importava quanto grande o piccolo fosse il ruolo.”

L’attrice ha elogiato Chloé Zhao “ci ha sempre trattato con una attenzione e una cura incredibili”. Ricordando il primo incontro, quando la regista si è presentata a piedi nudi e si è seduta sul pavimento “fu allora che scoprimmo di percepire noi stessi come degli outsider. Le nostre peculiarità e le nostre differenze erano i nostri superpoteri”.

Eternals vi aspetta al cinema!




Leggi la notizia completa