Avengers 4: Loki potrebbe sconvolgere i piani di Thanos secondo una folle fan theory

[ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: INFINITY WAR]
Chi ha visto Avengers: Infinity War ormai lo sa bene: la battaglia contro Thanos non ha lasciato scampo a gran parte degli eroi protagonisti del film, che hanno incontrato il loro amaro destino nel momento in cui il Titano pazzo è riuscito ad impossessarsi di tutte le Gemme dell’Infinito e a schioccare le dita, dimezzando la vita nell’intero Universo.
Non tutti però hanno avuto la fortuna di arrivare fino alla fine della nuova avventura targata Marvel; il personaggio di Loki, interpretato da Tom Hiddleston, ci ha infatti lasciati praticamente nei primi minuti del film, con una morte considerata fin troppo sbrigativa per un personaggio della sua importanza. Secondo i fan però, ci sarebbe una valida ragione dietro a questa scelta: Loki in verità è ancora vivo.
Nonostante i registi abbiano spiegato più volte che le morti saranno definitive, in molti sono convinti che il Dio dell’Inganno abbia raggirato tutti per l’ennesima volta e si sia salvato prendendo le sembianze di… Bruce Banner!
Lo scambio sarebbe avvenuto sulla nave degli asgardiani durante lo scontro tra Hulk e Thanos; in seguito – dopo l’apparente morte del suo doppio – Loki si sarebbe messo in salvo usando il portale aperto da Heimdall. Finito nel Sanctum Sanctorum di Doctor Strange, avrebbe poi messo in guardia gli altri protagonisti riguardo la minaccia del temibile villain, di cui l’alter ego di Hulk sembrava in effetti sapere davvero troppo.
A supporto di questa folle teoria, i fan avrebbero evidenziato numerosi indizi: innanzitutto prima della sua apparente morte, Loki ha ricordato a tutti di essere il Dio dell’Inganno, rassicurando Thor sul loro futuro; inoltre – dopo essere stato ucciso dal Titano – il suo corpo avrebbe dovuto assumere la forma originale, ossia quella del Gigante di Ghiaccio dal caratteristico colore blu, cosa che invece non è avvenuta.
Ad avvalorare ulteriormente la tesi, Banner non si trasforma più in Hulk durante il film, dettaglio che – secondo i fan – dimostrerebbe come al suo posto ci fosse proprio Loki, che potendo replicare solo l’aspetto della creatura verde e non la forza, prendendone le sembianze avrebbe rivelato a tutti il suo inganno.
Ma che fine avrebbe fatto allora il vero Bruce Banner? Stando alla teoria sarebbe fuggito con Valchiria e la parte degli asgardiani sopravvissuta al massacro. I Russo hanno infatti anticipato che i personaggi in questione dovrebbero tornare in Avengers 4: che siano proprio loro i custodi del segreto di Loki? Il suo inganno potrebbe ribaltare i piani di Thanos nel prossimo film come sostengono i fan?
Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti sulla questione, o magari qualche piccolo spoiler da parte di Mark Ruffalo!
Fonte: ScreenRant
L’articolo Avengers 4: Loki potrebbe sconvolgere i piani di Thanos secondo una folle fan theory proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa