Avengers 5: il futuro villain sarà uno degli eroi in assoluto più potenti dell’Universo Marvel?

Da quando ben tre Avengers sono purtroppo usciti di scena in seguito ai tragici eventi di Endgame, si è parlato moltissimo del futuro del MCU. Una parte importante del discorso è infatti rappresentata dai nuovi volti che porteranno avanti il franchise. Tra questi senza dubbio ci sono alcuni degli eroi già apparsi sullo schermo – come Spider-Man, Falcon, Doctor Strange, Black Panther e Captain Marvel – ma è probabile che altri personaggi faranno il proprio debutto su grande schermo. 

Grande attesa infatti si è creata per gli Young Avengers, soprattutto dopo l’arrivo su Disney+ di Hawkeye – serie in cui, oltre ovviamente a Clint Barton, appare anche Kate Bishop. Quest’ultima è un tassello fondamentale per i fumetti dedicati ai giovani vendicatori e non si può escludere che per lei ci sia uno spazio anche nei film in futuro. 

Mentre dunque la discussione si è concentra soprattutto sugli eroi che andranno a comporre i film successivi alla fase 4, non troppo tempo fa WGTC ha condiviso un report sulla possibilità che il nuovo villain del MCU sia proprio uno dei protagonisti già apparsi sul grande schermo. Secondo il sito infatti Carol Danvers potrebbe trasformarsi nella cattiva del futuro film corale Marvel; si tratta di un arco narrativo già affrontato nei fumetti e seguirebbe vicende analoghe a quelle di Jean Grey in Dark Phoenix. Ma cosa potrebbe far prevalere il lato oscuro dell’eroina Marvel? 

Stando al report, Captain Marvel dovrebbe partecipare ad una pericolosa missione spaziale e proprio in quell’occasione sarà posseduta da un’entità aliena. Quest’ultima darà anche una forza straordinaria alla vendicatrice, che tuttavia sarà usata proprio contro i suoi compagni. L’arco narrativo dovrebbe essere introdotto in Avengers 5, ma dovrebbe avere anche delle conseguenze sul terzo capitolo stand alone dedicato all’eroina. Si tratta comunque di rumor e come tali non hanno ancora avuto nessuna conferma ufficiale; senza dubbio però sarebbe una svolta a dir poco interessante per il MCU.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Brie Larson nei panni della villain? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Marvel Studios

Leggi anche: Avengers: Endgame, e se durante lo schiocco Hulk avesse realizzato un piano rimasto segreto?




Leggi la notizia completa