Avengers come guardarli nell’ordine giusto

Il 24 aprile uscirà Avengers: Endgame, 22esimo film Marvel. Se volete fare una bella maratona da qui alla fatidica data di uscita, ecco qualche dritta sui film degli Avengers come guardarli.
L’ordine di uscita nelle sale, infatti, non coincide con la cronologia degli eventi narrati. Onde evitare di perdervi nei meandri della storia, visto e considerato che non si tratta di poche pellicole, ecco a voi questo articolo, dedicato proprio a: Avengers come guardarli.
Avengers come guardarli: l’ordino cronologico
Partiamo dall’ordine di uscita nelle sale.
Il primo a segnare il debutto di questa lunga saga fu, ben 10 anni fa, “Iron Man”, interpretato da Robert Downey Jr. Nello stesso anno uscì “L’Incredibile Hulk”. Due anni dopo, nel 2010, vide la luce il secondo capitolo di Iron Man, seguito da “Thor”, “Captain America: Il Primo Vendicatore” (2011) e la prima reunion in “Avengers” (2012).
Nel 2013 uscirono “Iron Man 3” e “Thor: The Dark World”. L’anno seguente: “Captain America: The Winter Soldier” e “Guardiani della Galassia”. Nel 2015 arrivarono al cinema:  “Ant-Man” e “Avengers: Age of Ultron”, seguiti da “Captain America: Civil War” (2016) e “Doctor Strange” (2016).
Il 2017 è stato l’anno di “Guardiani della Galassia 2”, “Thor: Ragnarok” e “Spider-Man: Homecoming”. L’anno scorso sono usciti “Avengers: Infinity War”, “Black Panther” e “Ant-Man and the Wasp”.
Il 2019 si è aperto con Brie Larson nei panni di “Captain Marvel”, che rivedremo in “Avengers: Endgame”.
Avengers come guardarli seguendo il filo narrativo
Brie Larson | Foto: Getty ImagesCome anticipato, l’ordine di visione dei film cambia se si prende in considerazione la cronologia interna, ovvero quando sono ambientate le vicende narrate. In questo caso si parte con “Captain America: Il primo Vendicatore”, proseguendo con “Captain Marvel” (ebbene sì!), “Iron Man”, “L’incredibile Hulk”, “Iron Man 2” e “Thor”.
Ed ecco che arriviamo al primo “Avengers”, seguito da “Iron Man 3”, “Thor: The Dark World”, “Captain America The Winter Soldier”, i “Guardiani della Galassia” e “Guardiani della Galassia 2”.
La narrazione continua con “Avengers: Age of Ultron”, seguito da “Ant-Man”, “Captain America Civil War” e “Black Panther”. Poi è il turno di “Spider-Man: Homecoming”, seguito da “Doctor Strange”, “Thor Ragnarok” e “Ant-Man & the Wasp”.
Per concludere con i due capitoli “Avengers: InfinityWar” e “Avengers: Endgame”.
LEGGI ANCHE: Come vedere Avengers: Infinity War in streaming
LEGGI ANCHE: In arrivo Avengers Endgame: This is the End
L’articolo Avengers come guardarli nell’ordine giusto proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa