Avengers: Endgame, diversi fan hanno una grande lamentela su Thor

Avengers: Endgame ha soddisfatto gran parte dei fan dell’Universo Cinematografico Marvel, ma questo non significa ovviamente che non ci siano anche state delle critiche nei confronti del film. L’ultima proviene da un nuovo articolo pubblicato dal Guardian, e accusa duramente gli studios di aver usato la grassezza di Thor come colpo basso per far ridere gli spettatori!
Spiega l’articolo: «Speravo che avessimo ormai superato il punto in cui ci era permesso prendere in giro le persone grasse. Mi sbagliavo. Perchè in Avengers: Endgame Thor pesa 30kg in più, e sembra che tutte le persone del pubblico ridano tranne me. Non ci sarei rimasta male se lui fosse ingrassato per via del trauma. Il mio problema con Thor è che lui era chiaramente una barzelletta strategica posizionata dalla Marvel per iniettare della comicità ai toni seriosi del film. […] Le battute fatte a spesa di una persona grassa sono pigri stereotipi e provocano risate di basso livello che non sono davvero necessarie. E mentre tu sei lì seduto pensando che siano battute divertenti, qualcun altro dietro di te si sente preso a pugni nello stomaco».
La lamentela è chiara: per l’autrice dell’articolo, usare la grassezza di Thor (o di qualsiasi altro personaggio potesse esserci al posto suo) è una cosa poco rispettosa, soprattutto nei confronti delle persone che magari soffrono di questa condizione. L’articolo, sappiatelo, è ormai stato condiviso oltre 2600 volte, e sono diversi i fan che concordano con le critiche poste dall’autrice. Voi, invece, che ne pensate in proposito? Credete che i Marvel Studios avrebbero dovuto trovare una maniera differente per far ridere le persone, piuttosto che colpire sull’aspetto fisico e fare del mero fat-shaming?
Leggi anche: Universo Cinematografico Marvel: 10 esplosivi rumor sulla fase 4
Fonte: The Guardian
L’articolo Avengers: Endgame, diversi fan hanno una grande lamentela su Thor proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa