Avengers: Endgame, ecco la scena tagliata che mostrava in azione il più insospettabile dei personaggi

Durante la battaglia finale di Avengers: Endgame abbiamo visto in azione i principali supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel, da Iron Man a Captain America, passando per Hulk e Thor, i Guardiani della Galassia e Doctor Strange, Captain Marvel e Scarlet Witch, Black Panther e il Soldato d’Inverno, tutti uniti contro Thanos e i suoi scagnozzi.

In origine, però, avrebbe dovuto avere un ruolo di spicco nell’epico scontro conclusivo anche l’insospettabile Miek, personaggio che avevamo avuto modo di conoscere in Thor: Ragnarok. Lo testimoniavano alcuni storyboard che trovate di seguito e nei quali era evidente anche il coinvolgimento di Spider-Man. 

Spiegava Jackson Sze, Visual Development Artist dei Marvel Studios: «Miek viene circondato dai nemici, e pensi che sia stato messo a terra, ma poi salta fuori ed esce dalla sua armatura, quindi potete vedere la sua silhouette veramente cool. E attacca i nemici saltando su ognuno di loro, super agile e senza tutta la sua armatura perché è stata rotta, e sta deponendo delle uova. E ovviamente, Spidey lo vede e dice tipo, “Oh mio Dio, sta davvero deponendo delle uova”. Gli ultimi frame vedono Korg che prende Miek come fosse una palla da football, e poi si mettono in una posa eroica, molto bizzarra ma divertente».

QUI LO STORYBOARD

Non è dato sapere se questa scena è stata girata davvero o è rimasta solo sulla carta, ma di sicuro la presenza di Miek avrebbe stupito molti fan della Marvel e dell’UCM, non essendo esattamente uno dei supereroi principali o tra coloro che ci saremmo aspettati di vedere in azione in un momento così cruciale e topico. 

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti! 

Nel cast del cinecomic Marvel abbiamo visto Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Ronin / Occhio di Falco), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes / War Machine), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Danai Gurira (Okoye), Josh Brolin (Thanos).

Qui di seguito trovate la sinossi ufficiale diffusa da Disney:

L’epico Epico finale della Saga dell’Infinito in una drammatica resa dei conti che vede gli Avengers contro Thanos. Dopo che devastanti Devastanti eventi hanno spazzato via metà della popolazione mondiale e disperso i loro ranghi, gli eroi rimasti lottano per andare avanti, ma devono farlo insieme per ripristinare l’ordine nell’universo e salvare i propri cari.

Foto: Marvel Studios




Leggi la notizia completa