Avengers: Endgame, i poster per gli Oscar 2020 promuovono il cinecomic come “Miglior Film”

Con oltre, 2,79 miliardi di dollari worldwide, Avengers: Endgame ha superato Avatar di James Cameron diventando il film che ha incassato maggiormente nella storia del cinema. Il pubblico ha amato il film alla follia, e pure le recensioni dei critici sono molto positive. Adesso, però, la Marvel ha deciso di puntare ancora più in alto, immergendosi in pieno nella corsa agli Oscar 2020, i premi più prestigiosi dell’industria hollywoodiana.
Per l’occasione, ecco arrivare online 2 poster promozionali nuovi di zecca, i quali promuovono il cinecomic dei fratelli Russo nella categoria Miglior Film, così come Miglior Costumi, Miglior Montaggio, Miglior Sonoro e Miglior Montaggio Sonoro. Al centro delle immagini, una grande scena di massa tratta dalla resa dei conti definitiva tra i Vendicatori e Thanos, e un frame spiccatamente femminile con Pepper Potts, Scarlet Witch, Captain Marvel, Mantis e Shuri.
Con tutta probabilità il blockbuster otterrà dalla sua diverse candidature tecniche, ma chissà ce la farà anche a conquistare una nomination come Miglior Film? L’anno scorso Black Panther ci era riuscito, e gli Studios hanno tutta l’intenzione di bissare! A non far parte della campagna, ricordiamo, è invece Robert Downey Jr., che ha preferito sedersi fuori dalla corsa come Miglior Attore, forse anche per “timore” di scontrarsi con il Joaquin Phoenix di Joker o l’Adam Driver di Marriage Story, i 2 favoriti di questa stagione.
QUI I NUOVI POSTER
L’articolo Avengers: Endgame, i poster per gli Oscar 2020 promuovono il cinecomic come “Miglior Film” proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa