Avengers: Endgame, svelato il motivo per cui Iron Man è riuscito ad indossare il guanto senza morire?

Dopo aver superato l’emozione per la scena finale di Avengers: Endgame e i micro-traumi causati dalla perdita di Iron Man e Vedova Nera, sono iniziate per i fan le vere e proprie domande relative agli eventi narrati e alle presunte incongruenze nel film.
Una delle più grandi riguardava proprio il momento culminante dell’avventura, ovvero quando Tony Stark indossa il Guanto dell’Infinito e schiocca le dita, eliminando dalla realtà principale il villain Thanos e tutto il suo esercito. Come ha fatto un semplice uomo a sostenere tutta la potenza delle Gemme, quando persino Hulk e lo stesso Titano hanno fatto fatica – in un primo momento – a gestirla?
Sappiamo infatti che si tratta di un’energia capace di uccidere la maggior parte degli esseri viventi, e di certo – per quanto sia in grado di renderlo forte in combattimento – l’armatura di Iron Man da sola avrebbe fatto ben poco contro il potere del Guanto. Allora come avrà fatto Tony ad indossarlo e a schioccare le dita qualche secondo dopo?
Ovviamente non possiamo esserne certi, ma il sito CB riporta un post divenuto virale su Reddit che potrebbe effettivamente far luce sul mistero. Un fan ha infatti individuato una particolare frase pronunciata nel primo film di Iron Man, quando Tony si trova ancora prigioniero nella grotta insieme al fisico Ho Yinsen, colui che gli impianta nel petto il primo prototipo di quello che poi diventerà il reattore Arc.
L’uomo ad un certo punto dice a Stark: «Questo potrebbe far battere il tuo cuore per 50 vite». E a quel punto il futuro eroe risponde: «Già, oppure potrebbe fare qualcosa di grande per 15 minuti».
Che sia stato dunque il reattore Arc ad assorbire l’energia delle Gemme, consentendo così a Tony di sostenerne da solo il potere? Potrebbe essere un’ipotesi del tutto plausibile per quanto riguarda la scienza dell’UCM.
Un’ipotesi che – inoltre – ci piace anche a livello concettuale: il cuore di Iron Man, in fondo, era sopravvissuto proprio per condurlo fino a quel preciso momento.
ECCO L’IMMAGINE.
Voi cosa ne pensate?
L’articolo Avengers: Endgame, svelato il motivo per cui Iron Man è riuscito ad indossare il guanto senza morire? proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa