Avengers: Endgame, un importante record del cinecomic è stato appena stracciato

Avengers: Endgame ha appena perso il titolo di film con il maggiore incasso in un weekend in un unico mercato.

A superare il record del cinecomic di Anthony e Joe Russo, che due anni fa in Nord America aveva totalizzato la bellezza di 357 milioni di dollari in tre giorni, è stato il blockbuster cinese Detective Chinatown 3, che in patria è riuscito a raccoglierne ben 398 milioni nello stesso arco di tempo. 

Inoltre – come riporta Deadline – prima di arrivare a questo clamoroso risultato il lungometraggio diretto da Chen Sicheng aveva già stracciato Avengers: Endgame negli incassi complessivi raggiunti in un singolo giorno, portandosi a casa 163 milioni e garantendosi anche il titolo di film con il maggiore incasso di sempre in 24 ore nel suo territorio.

Ma non è tutto. Essendo girato interamente in IMAX, Detective Chinatown 3 ha anche stabilito il record per il miglior weekend di debutto di un film IMAX in Cina, incassando 23.5 milioni di dollari nel suo circuito. 

Ovviamente, si tratta di un dato molto significativo, in quanto va a confermare non solo che il mercato cinematografico cinese è ancora fiorente nonostante gli sconvolgimenti creati dalla pandemia, ma anche che i risultati raggiunti in questi giorni sono stati in grado di superare persino un record che era stato stabilito prima del Covid 19.  

Secondo le proiezioni, Detective Chinatown 3 potrebbe totalizzare la bellezza di 750 milioni di dollari durante la sua permanenza nelle sale.  

L’articolo Avengers: Endgame, un importante record del cinecomic è stato appena stracciato proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa