Avengers: Endgame, una scena tagliata avrebbe aperto le porte ad un possibile ritorno di Thanos

Come vi abbiamo anticipato nei mesi scorsi, l’atteso The Infinity Saga Box – ovvero il cofanetto contenente tutti i film dell’UCM e tanto altro materiale inedito – ci mostrerà anche parecchie scene tagliate mai viste prima d’ora.
E dato che alcuni fan statunitensi hanno già messo le mani su questa edizione speciale, negli ultimi giorni stanno approdando sul web parecchie rivelazioni in merito al suo contenuto, così come tutte le anticipazioni riguardo la natura delle sequenze eliminate.
E una di queste – come riporta CB – avrebbe addirittura aperto le porte dell’UCM ad un potenziale ritorno del villain Thanos, che come tutti abbiamo visto, è stato sconfitto ben due volte dagli Avengers durante Endgame: la prima, quando riescono ad uccidere la sua versione della realtà principale, e la seconda, quando spazzano via con lo schiocco anche quella del 2014.
Tuttavia, la scena rimossa dal montaggio finale, ci avrebbe mostrato l’Antico spiegare a Bruce Banner che lo schiocco non è affatto una soluzione definitiva per sconfiggere i propri nemici, in quanto non li uccide, ma li cancella semplicemente dalla realtà attraverso un processo del tutto reversibile, a differenza di quanto avverrebbe invece con la morte.
In sostanza dunque, è il motivo per cui Hulk non è riuscito a riportare indietro Natasha insieme a tutti gli altri, ma anche la ragione per cui – come spiega il personaggio di Tilda Swinton – Thanos potrebbe effettivamente tornare, prima o poi.
Ovviamente si tratta di qualcosa che già sapevamo, ma il fatto che i Marvel Studios avessero in mente di specificarlo più di una volta nel corso del film, ci fa venire qualche dubbio sui progetti iniziali per il futuro del personaggio. Che Feige e gli altri stessero pianificando di far tornare in qualche modo il villain durante Endgame, prima di condurlo alla sconfitta definitiva? O magari addirittura si pensava di dargli spazio in uno dei prossimi film?
L’articolo Avengers: Endgame, una scena tagliata avrebbe aperto le porte ad un possibile ritorno di Thanos proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa