Avengers: Infinity War supera ufficialmente i 2 miliardi di dollari al box office mondiale

Sapevamo che era solo questione di tempo, e adesso è finalmente successo. Avengers: Infinity War, cinecomic che segna il culmine di tutto l’Universo Cinematografico Marvel, ha ufficialmente superato i 2 miliardi di dollari al box office globale.
Un traguardo, questo, decisamente invidiabile, considerando che solo altri 3 film sono riusciti a raggiungerlo: Star Wars: Il risveglio dell forza, Titanic e Avatar. Questo rende Infinity War non solo il maggior successo della stagione cinematografica in corso, ma anche il cinecomic più fruttuoso mai realizzato dai Marvel Studios. Per fare un paragone: il primo Avengers incassò dalla sua “solo” 1,5 miliardi di dollari, mentre Age of Ultron ha fatto anche meno, fermandosi a 1,4 miliardi.
Prima ancora di raggiungere questa cifra da capogiro, ricordiamo che Infinity War aveva già comunque infranto numerosi record. Ad esempio, è attualmente il film – in ex aequo con Il risveglio della Forza – ad aver raggiunto più velocemente i 300 milioni di dollari ai botteghini statunitensi (ci ha impiegato 5 giorni), oltre ad essere quello che più velocemente è arrivato a 1 miliardo (11 giorni).
Con quasi 5 milioni di dollari, Infinity War si è rivelato anche la miglior apertura di sempre tra i cinema della Russia, mentre in Cina è record di prevendite con oltre 47 milioni di verdoni. Inutile dirlo, Avengers 3 è pure attualmente il film di supereroi che ha guadagnato maggiormente nella storia del cinema, mentre per quanto riguarda l’Italia, sappiate che il blockbuster dei fratelli Russo si trova al primo posto nella classifica dei film più visti di questa stagione con oltre 18 milioni di euro.
Insomma, quel che è sicuro è che i vertici della Disney e della Marvel stanno gongolando alla grande, e chissà, magari col successivo Avengers 4 riusciranno addirittura a fare di meglio: con il cliffhanger con cui hanno lasciato gli spettatori in Infinity War, la cosa è altamente probabile!
Leggi anche: Infinity War, la titanica resa dei conti dell’Universo Marvel. La nostra recensione senza spoiler
Fonte: Forbes
L’articolo Avengers: Infinity War supera ufficialmente i 2 miliardi di dollari al box office mondiale proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa