Avengers: quale eroe dell’UCM ha avuto la morte più dolorosa? Ecco perché, a sorpresa, si tratta di…

Nel corso dei numerosi film susseguitisi in oltre dieci anni di Universo Marvel, tanti eroi si sono sacrificati per consentire agli altri di portare a termine le proprie missioni e salvare il mondo. Basti pensare a personaggi come Heimdall, Loki, Visione o Yondu, che hanno accettato il proprio destino decidendo drammaticamente di andarsene per proteggere i loro compagni d’avventura.
Molti di loro hanno incontrato una fine particolarmente brutale, come è successo ad esempio al personaggio interpretato da Paul Bettany, il cui cranio è stato letteralmente frantumato dalla mano di Thanos, intento a strappare via la Gemma che aveva in fronte.
Tuttavia, un fan dell’UCM ha deciso di analizzare nel dettaglio tutte le morti degli eroi, cercando di stabilire quale sia stata la più agonizzante e brutale dell’intero franchise. E a sorpresa, al primo posto troviamo Quicksilver, il fratello di Wanda Maximoff che ha perso la vita durante gli eventi di Age of Ultron.
Il personaggio interpretato da Aaron Taylor-Johnson si è sacrificato per salvare Occhio di Falco e un bambino, sfruttando il suo potere per correre alla stessa velocità della scarica di proiettili che stava per colpirli, fermandoli uno ad uno con il proprio corpo. Sostanzialmente dunque, Pietro è morto per delle semplici ferite da arma da fuoco. Niente di particolarmente brutale, direte voi.
Tuttavia, analizzando la sequenza da un punto di vista “scientifico” – sempre in relazione all’UCM, si intende -, quando Quicksilver si muove superando la velocità della luce, riesce a percepire tutto ciò che lo circonda come infinitamente rallentato; e così, tecnicamente, è stato anche per ogni singolo proiettile che lo ha colpito.
Di conseguenza, ognuna di quelle pallottole deve aver penetrato il suo corpo così lentamente e in maniera talmente dolorosa, da aver reso la sua morte, ad oggi, la più dolorosa di tutto l’Universo Marvel. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo?
Fonte: CB
L’articolo Avengers: quale eroe dell’UCM ha avuto la morte più dolorosa? Ecco perché, a sorpresa, si tratta di… proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa