Avengers: una star della Marvel ha appena svelato il nuovo leader dei Vendicatori nel MCU?

Eternals, il nuovo, attesissimo cinecomic Marvel, com’è noto introdurrà nel Marvel Cinematic Universe molti nuovi personaggi.

Tra di essi c’è anche quello interpretato dall’attore scozzese Richard Madden, che di recente ha parlato della prospettiva che il suo personaggio, Ikaris, diventi il nuovo leader degli Avengers nel futuro del MCU raccogliendo così l’eredità di Iron Man.

Ai microfoni di Total Film, l’attore de Il Trono di Spade ha dichiarato: «Non lo so. Quello che so è che è un buon leader e un buon soldato. Se questi sono due elementi distintivi di cui c’è bisogno per guidare gli Avengers, allora lui li possiede. Ma non sarei in grado di prevedere se ne diventerà il leader».

Madden ha avuto modo di soffermarsi anche sugli aspetti del personaggio e del progetto che ha particolarmente e maggiormente apprezzato: «Non ritengo che sia un supereroe analogo a quelli che abbiamo visto finora. Penso che per prima cosa sia un uomo, e un personaggio alquanto complesso. I supereroi hanno degli occhi che sparano raggi laser e possono volare. Quindi ci sono delle somiglianze, ma non ho mai visto un personaggio come lui. L’idea alla base di questi personaggi e quanto a fondo volesse andare la regista Chloé Zhao con queste persone, che hanno vissuto così a lungo e sperimentato tantissime esperienze, è ciò che mi ha affascinato. Il modo in cui questi personaggi si relazionano tra loro e con il mondo circostante, pur avendo visto e fatto praticamente tutto».

Il film vanta un ricchissimo cast che comprende grandi star come lo stesso Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, nei panni di Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che presta il volto a Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, nelle vesti della velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che sarà l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, nei panni di Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che presta il volto al potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena.

Gli Eterni nei fumetti Marvel, lo ricordiamo, sono esseri sovrumani e pressoché immortali creati dai Celestiali manipolando il DNA umano. Per avere un’idea della loro potenza, vi basti sapere che anche lo stesso Thanos, villain di Avengers: Infinity War ed Endgame, era un Eterno. A crearli fu Jack Kirby in The Eternals n°1 del luglio 1976).

Il cinecomic racconterà l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, e mostrerà un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, i Devianti.

Scritto da Matthew e Ryan Firpo, il film è diretto da Chloé Zhao, regista che si è aggiudicata il premio Oscar all’ultima edizione degli Academy Awards con il suo Nomadland.

Eternals arriverà nelle sale dal 3 novembre 2021.

Che ne pensate delle parole di Richard Madden? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Foto: Marvel Studios

Fonte: ComicBook

Leggi anche: «Non mi piaceva»: Kit Harington rivela di aver rifiutato un supereroe Marvel prima di Eternals




Leggi la notizia completa