Avengers: WandaVision ha svelato la grave colpa dei Vendicatori rimasta nascosta da Infinity War?

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUGLI EPISODI DI WANDAVISION

Dopo la morte di Visione durante gli eventi di Avengers: Infinity War, la serie Marvel WandaVision, sempre più vicina alla sua conclusione, ha creato un discreto mistero su ciò che è accaduto al personaggio interpretato da Paul Bettany e sul modo in cui è stato resuscitato nell’Universo Cinematografico Marvel.

Molti fan della Marvel pensavano di aver trovato una risposta nel fatto che Wanda avesse rubato il suo corpo e l’avesse in qualche modo riportato in vita, creando una casa idilliaca e una vita perfetta per entrambi nel quartiere di Westview, ma dietro c’era molto di più. Il direttore di S.W.O.R.D. Tyler Hayward aveva infatti manipolato la sua agenzia, facendogli credere che Wanda fosse entrata nella struttura e avesse rubato il corpo, mentre Scarlet Witch lo aveva in realtà creato da zero, usando la sua magia del caos.

In entrambe le situazioni, una cosa è tuttavia chiara: i Vendicatori hanno praticamente abbandonato il corpo di Visione dopo Infinity War e non hanno tentato di riportarlo indietro. Cinque anni dopo, quando tutti hanno fatto il loro ritorno durante gli eventi di Avengers: Endgame, Wanda stessa scoprì che il corpo di Visione si trovava in possesso dello S.W.O.R.D.

Ma allora perché Iron Man e Captain America hanno lasciato il corpo del loro più grande alleato nelle mani di un’entità governativa, specialmente dopo lo scioglimento dello S.H.I.E.L.D. e la sfiducia di Steve Rogers verso le istituzioni a seguito degli accordi di Sokovia? Perché gli abitanti di Wakanda avrebbero permesso che una quantità molto costosa di vibranio fosse prelevata dal loro regno, abitato da alcune delle più grandi menti scientifiche, al fine di consentire a un’agenzia come S.W.O.R.D. di condurre esperimenti su di esso?

Chiaramente potrebbero esserci delle ulteriori teorie e possibilità su come S.W.O.R.D. sia entrato in possesso del corpo di Visione, ma non farebbero altro che alimentare ulteriori domande (nessuno, ad esempio, ha messo in dubbio il fatto che fosse scomparso?). Si tratta naturalmente di quesiti tipici dei fan, sui quali non si può non interrogarsi dato l’alto numero di domande rimaste senza risposta, e solo il futuro del MCU potrebbe dirci come stanno davvero le cose.

Il “nuovo Visione” apparso alla fine dell’episodio 8 si vendicherà? O forse scopriremo che c’è una spiegazione perfettamente ragionevole per gli esperimenti dello S.W.O.R.D. fin dall’inizio? Anche perché al momento la posizione dei Vendicatori in merito non appare chiarissima…

E voi, nel frattempo, cosa ne pensate della questione? In attesa dell’ultimo episodio finale di WandaVision, in arrivo su Disney+ il prossimo 5 marzo, fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Foto: Marvel Studios

Fonte: ComicBook

L’articolo Avengers: WandaVision ha svelato la grave colpa dei Vendicatori rimasta nascosta da Infinity War? proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa