Batgirl: il dettaglio di Gotham nella prima immagine del film che forse non avete notato [FOTO]

In occasione del DC FanDome, oltre al materiale inedito di The Batman, Aquaman and the Lost Kingdom, Shazam! Fury of the Gods, The Flash, Black Adam e tanti altri eroi dei fumetti, la Warner Bros. ha mostrato anche una prima concept art di Batgirl, film che introdurrà nel DCEU la vigilante Barbara Gordon. La trovate qui di seguito:

Chi conosce i comics, noterà che quella scelta per raffigurare la protagonista non è affatto una la location casuale di Gotham City. Vediamo infatti Batgirl intenta a scrutare la metropoli dall’alto di una torre che presenta due dettagli immediatamente riconoscibili: la statua di un gargoyle, sulla quale l’eroina è in piedi, e un grosso orologio. Si tratta della base operativa di Barbara Gordon, utilizzata nei fumetti sia nel periodo in cui aveva assunto l’identità di Batgirl, sia in quello che l’ha vista agire sotto il nome di Oracolo. È inoltre il quartier generale delle Birds of Prey, squadra che la vigilante di Gotham ha fondato insieme a Black Canary e Cacciatrice. Che la location possa fare da sfondo alle loro avventure anche nel futuro del DCEU?

Come annunciato da Warner Bros. lo scorso luglio, Batgirl sarà interpretata da Leslie Grace, affermata cantante e attrice emergente apparsa nel film Sognando a New York – In the Heights. Alla regia del progetto, ricordiamo, ci sarà la coppia formata da Adil El Arbi e Bilall Fallah, che tra le altre cose ha diretto il film Bad Boys for Life e due episodi della serie Snowfall. Il duo non è affatto nuovo al mondo dei cinecomic, avendo anche co-creato la serie Ms. Marvel, uno dei prossimi titoli del MCU che vedremo su Disney+.

Dietro alla sceneggiatura troviamo invece un nome già noto al DCEU, quello di Christina Hodson, già autrice degli script di Birds of Prey e dell’atteso The Flash di Andy Muschietti. Tra i suoi altri titoli figura anche Bumblebee, il fortunato prequel e spin-off di Transformers con Hailee Steinfeld.

Batgirl è un film che Warner realizzerà esclusivamente per lo streaming sulla piattaforma HBO Max. In origine il progetto era stato affidato a Joss Whedon che, a seguito del flop di Justice League, ha deciso di abbandonare la lavorazione sostenendo di non essere riuscito a completare una sceneggiatura degna del personaggio.

Foto: DC/Warner Bros.

Fonte: CB




Leggi la notizia completa