Batman, Ben Affleck parla del suo ritorno in The Flash: «Probabilmente verrò denunciato»

Conto alla rovescia per i fan di Ben Affleck ansiosi di rivederlo nei panni di Batman: dopo aver appeso il mantello al chiodo a seguito della deludente esperienza di Justice League e i numerosi problemi personali, l’attore ha ripreso la parte nel prossimo The Flash.

Nel film di Andy Muschietti non sarà l’unico Batman: con lui anche Michael Keaton in una probabile trama che coinvolgerà viaggi nel tempo e realtà alternative – tanto che secondo alcuni rumor farà la sua comparsa anche un terrificante ibrido tra il Pipistrello e Flash chiamato The Red Death. Quale che sia il ruolo nel film, Ben Affleck non vede l’ora di tornare nella parte anche per lasciarsi alle spalle il passato.

Lo ha dichiarato lui stesso in un’intervista a Variety, durante l’anteprima del nuovo film diretto da George Clooney, The Tender Bar. Quando gli è stato chiesto del suo ritorno come Batman, ha inizialmente ironizzato:

«È stato molto bello. Probabilmente ho appena violato qualche tipo di accordo di riservatezza di cui non sono neppure a conoscenza e ora verrà denunciato»

Poi, Ben Affleck ha speso parole al miele per i suoi compagni di viaggio nel DCEU: 

«Adoro Ezra e ho avuto la possibilità di vedere Jason Momoa, che sta facendo Aquaman. È stato molto bello poter rivisitare il personaggio, soprattutto considerando che l’esperienza precedente è stata molto difficile»

Ogni riferimento alla travagliata produzione di Justice League – passata da Zack Snyder a Joss Whedon e viceversa, con pessimi risultati di critica all’uscita nelle sale – sembra puramente voluto. Ad attenderlo ora c’è un ritorno in grande stile per il primo film con Ezra Miller protagonista assoluto, se sarà in grado di non farsi rubare la scena da un Ben Affleck tornato in pista anche grazie al rinnovato amore con Jennifer Lopez.

Del film di Andy Muschietti recentemente ha parlato anche Michael Keaton, promettendo grandi cose ai fan. Bisognerà aspettare ancora parecchio però: The Flash uscirà nelle sale solo a novembre 2022.

Foto: MovieStills

Fonte: Variety




Leggi la notizia completa