Batman Day 2019: le foto del Bat-Segnale a Roma, Los Angeles e in altre città del mondo

Ieri, sabato 21 Settembre, nella ricorrenza del Batman Day, per celebrare gli 80 anni del Cavaliere Oscuro DC e Warner Bros. hanno illuminato i cieli notturni proiettando l’iconico Bat-Segnale in numerose città in tutto il mondo ed organizzando celebrazioni per i fan.
Il bagliore dell’intramontabile sagoma del pipistrello ha illuminato i gattacieli e i monumenti del globo in rapida successione, al tramontare del sole in ogni città. 
A Roma il Bat-segnale è comparso a Piazza dei Cinquecento sulla facciata di Roma Termini, grazie ad una collaborazione tra Warner Bros. Ent. Italia e Grandi Stazioni Retail, per celebrare il compleanno di Batman.
«Il Bat-Segnale è senza dubbio una delle immagini più riconoscibili nell’iconografia dei supereroi, e questo sarà uno spettacolo straordinario che trascende i confini, le lingue e le culture per unirci in un’unica esperienza,” aveva commentato Pam Lifford, presidente della Warner Bros. Global Brands and Experiences. “Siamo orgogliosi di inviare il Bat-Segnale in occasione del Batman Day, perché è un modello di ispirazione che ci fa credere che sia possibile trasformare le avversità in qualcosa di positivo. Batman Day è una celebrazione globale per tutti i fan.»
Le maggiori città che hanno inviato il Bat-Segnale sono:
Tokyo, MAGNET by SHIBUYA109 all’incrocio di Shibuya
Berlino, Potzdamer Platz 11
Roma, Piazza dei Cinquecento – Facciata RomaTermini
Parigi, Galeries Lafayette
Barcellona, Museu Nacional d’Art de Catalunya
Londra, Senate House
San Paulo, presso Itaúsa – LMB
New York
Montreal, Complex Dupuis
Città del Messimo, Torre Reforma
Los Angeles, City Hall
Batman fu introdotto per la prima volta al pubblico nel #27 di Detective Comics (Marzo 1939) per DC, creato da Bob Kane con Bill Finger, mentre il Bat-segnale fece la sua prima apparizione nel #60 di Detective Comics (Dicembre 1941).
Nelle gallery in calce e in copertina potete ammirare alcuni immagini del Bat-segnale proiettato a Roma e negli studios californiani della Warner Bros. a Burbank, Los Angeles. A questo link, invece, trovate delle foto relative ad altre città del mondo pubblicate dalla CNN.
Foto Bat-Segnale a Roma: @WarnerBros
Foto Bat-Segnale a Los Angeles: Getty Images
L’articolo Batman Day 2019: le foto del Bat-Segnale a Roma, Los Angeles e in altre città del mondo proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa