Batman e le Tartarughe Ninja, in arrivo il film d’animazione crossover

Lo sapevate che nella loro lunga carriera sulle pagine dei fumetti Batman e le Tartarughe Ninja si sono incontrati? Ebbene sì, tra i tanti crossover di cui sono state parte le mitiche Tartarughe con gli iconici nomi dei più grandi artisti italiani c’è anche l’improbabile incontro con l’Uomo Pipistrello, avvenuto nel 2015.
Ora la Warner Bros ha annunciato che la miniserie a fumetti diventerà presto un film d’animazione. Purtroppo però non lo vedremo al cinema: il progetto è stato pensato infatti soltanto per l’home video, come accaduto ad altri film animati di Batman prodotti di recente dal settore Warner Bros Home Entertainment. 
Batman e le Tartarughe Ninja 
La miniserie di Batman e le Tartarughe Ninja è stata presentata per la prima volta al San Diego Comic-Con del 2015 come collaborazione tra DC Comics e IDW Publishing. È stata scritta da James Tynion IV e disegnata dall’artista Freddie Williams II. 
La miniserie ha luogo in un universo alternativo in cui le Tartarughe vengono trasportate insieme al loro nemico di sempre Shradder. Qui, si ritrovano nella città di Gotham, dove incontrano Batman. Decidono così di aiutarlo a sconfiggere alcuni tra i suoi più grandi arcinemici, nella speranza che questo possa aiutarli a ritornare nella propria dimensione. 
La serie ha avuto 6 uscite e ha ispirato uno spin-off dal titolo Batman/TMNT Adventures.

In arrivo il film animato
Il film sarà realizzato da Warner Bros. Animation e Warner Home Entertainment, in collaborazione con DC Entertainment e Nickelodeon. Questo significa, come abbiamo già specificato, che si tratterà di uno speciale per l’home video e non per il grande schermo. Uscirà infatti in 4K, Blu-ray e in copia digitale nella primavera del 2019.
Nella pellicola, che seguirà la già citata miniserie a fumetti, vedremo le Tartarughe Ninja incontrare Batman per aiutarlo a sconfiggere una selezione di alcuni tra i suoi nemici più temibili di sempre.
Chi sono possiamo vederlo dal cast vocale diffuso in anteprima, che comprende:

Troy Baker (The Last of Us, Batman: Arkham Origins): Batman e il Joker
Darren Criss (The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story): Raffaello
Kyle Mooney (Saturday Night Live): Michelangelo
Baron Vaughn (Grace and Frankie): Donatello
Eric Bauza (The Woody Woodpecker Show): Leonardo
Rachel Bloom (Crazy Ex-Girlfriend): Batgirl
Tom Kenny (SpongeBob SquarePants): Pinguino
John DiMaggio (Adventure Time): Mr. Freeze
Tara Strong (The Powerpuff Girls): Harley Quinn e Poison Ivy
Carlos Alazraqui (Reno 911!): Bane
Cas Anvar (The Expanse): Ra’s al Ghul
Foto: © Warner Bros Home Entertainment 
Fonte 

L’articolo Batman e le Tartarughe Ninja, in arrivo il film d’animazione crossover proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa