Battle at Big Rock: ecco il cortometraggio sequel di Jurassic World – Il regno distrutto

Colin Trevorrow, regista di Jurassic World, ha realizzato un cortometraggio intitolato Battle at Big Rock, diffuso online dopo la prima visione andata in onda su FX, che porta avanti le vicende raccontate in Jurassic World – Il regno distrutto. Nel cast André Holland, Natalie Martinez, Melody Hurd e Pierson Salvador.
Il corto, scritto dallo stesso Trevorrow insieme a Emily Carmichael, è ambientato dopo gli eventi del precedente film nel Parco nazionale di Big Rock e ci consente di osservare il mondo dopo la fuga dei dinosauri da Isla Nublar, aprendo così la strada al terzo e ultimo film della trilogia, in arrivo al cinema nel 2021.
Del nuovo film, attualmente in fase di lavorazione, non si sa ancora praticamente nulla, anche se Trevorrow qualche giorno fa aveva avuto modo di parlare del corto e della sua collocazione temporale in un’intervista: «Si svolge un anno dopo gli eventi de Il regno distrutto e parla di una famiglia che va in campeggio al Big Rock National Park, a una ventina di chilometri da dove si chiudeva l’ultimo film. Ci sono stati alcuni avvistamenti, ma si tratta del primo grande incontro tra dinosauri e umani. Sono 8 minuti. Doveva essere più breve e so che è un’eternità su Internet, ma spero che la gente si prenda un po’ di tempo con un buon paio di cuffie».
Sulla lavorazione del film Trevorrow, che l’ha girato a Dublino all’inizio dell’anno con una troupe ridotta e in soli cinque giorni (al suo interno è presene anche un dinosauro animatronico gigante), ha detto ai microfoni di Collider: «Dove abbiamo girato, in Irlanda, c’è un bosco di sequoie che somiglia a un parco nazionale della California. Pensavo che saremmo stati scoperti prima, ma a quanto pare gli Irlandesi sanno tenere i segreti! Ci sono anche due specie inedite, il Nasutoceratopo, erbirovo che sembra un Longhorn del Texas, e l’Allosauro, tra i dinosauri più iconici di sempre. Quest’ultimo era un cucciolo nell’ultimo film ma adesso è cresciuto. Il corto è un primo passo in un universo più grande».
Emily Carmichael scriverà anche Jurassic World 3, del quale non si conosce per il momento il titolo ufficiale, mentre su Netflix l’anno prossimo arriverà la serie animata Camp Cretaceous, sulla cui animazione Trevorrow, al timone del terzo capitolo come regista e produttore esecutivo con al suo fianco Steven Spielberg, ha speso parole di entusiasmo, assicurando che piacerà molto ai bambini.
L’uscita è fissata per il prossimo 11 giugno 2021, ma intanto, arrivati a questo punto, non vi resta che godervi di seguito il cortometraggio completo e fresco di diffusione.

Fonte: Collider
L’articolo Battle at Big Rock: ecco il cortometraggio sequel di Jurassic World – Il regno distrutto proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa