Cannes 2018, svelata la Semaine de la Critique

E’ stato annunciato oggi il programma della 57° Semaine de la Critique (9-17 maggio), la sezione parallela del Festival di Cannes organizzata dal sindacato francese della critica cinematografica e riservata alle opere prime e seconde.
Ad aprire questa edizione sarà – fuori concorso – l’esordio in regia dell’attore Paul Dano, Wildlife, film scritto dallo stesso regista insieme alla compagna Zoe Kazan. Nel cast del film Carey Mulligan e Jake Gyllenhaal.
Di seguito il cartellone completo della Semaine:
Proiezioni Speciali:
Wildlife di Paul Dano (film d’apertura)Our Struggles di Guillaume SenezShéhérazade di Jean-Bernard MarlinGuy di Alex Lutz (film di chiusura)
Concorso:
Chris The Swiss di Anja Kofmel Diamantino di Gabriel Abrantes & Daniel SchmidtEgy Nap (One Day) di Zsófia Szilágyi Fuga (Fugue) di Agnieszka Smoczynska Kona Fer I Stríð (Woman At War) di Benedikt Erlingsson Sauvage di Camille Vidal-Naquet Sir di Rohena Gera
La giuria della 57ma edizione della Semaine de la Critique è presieduta dal regista norvegese Joachim Trier ed è composta da Chloë Sevigny, Nahuel Pérez Biscayart, Eva Sangiorgi e Augustin Trapenard.
L’articolo Cannes 2018, svelata la Semaine de la Critique sembra essere il primo su Cinematografo.




Leggi la notizia completa