Captain America 4: ecco di cosa potrebbe parlare l’atteso cinecomic Marvel

Nel giorno dell’ultimo episodio di The Falcon & The Winter Soldier, è stata annunciata una notizia bomba: la Marvel è al lavoro per Captain America 4. Una conseguenza naturale, considerando come sono finiti gli eventi della serie con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan.

[ATTENZIONE: SPOILER sull’ultimo episodio]

I 6 episodi della seconda serie MCU uscita su Disney+ sono serviti da collante tra gli eventi della fine di Avengers: Endgame e quello che probabilmente vedremo nel quarto film dedicato all’eroe a stelle e strisce per eccellenza: nel finale, il titolo dello show si è trasformato in Captain America & The Winter Soldier, a significare che finalmente l’eredità di Steve Rogers è stata pienamente accettata da Sam Wilson, ormai ex Falcon. Un percorso difficile, articolato in alcuni discorsi stranamente maturi (per il tipo di prodotti Marvel/Disney visti sinora) sul significato dello scudo e di un Captain America nero. 

Chi non volesse vedere la serie, però, non si perderà molto a livello di continuità: nel finale di Endgame Rogers affida lo scudo all’amico Sam e con lo stesso lo si ritroverà nell’annunciato Captain America 4. Ma di che cosa potrebbe trattare il cinecomic Marvel? Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni, si sa solo che sarà coinvolto lo showrunner della serie Malcolm Spellman e che non si esclude il ritorno di Chris Evans in un progetto separato. La storia però è finita lasciando aperte molte linee narrative e dai fumetti dedicati al nuovo Captain America arrivano numerose suggestioni sulla possibile trama del film.

Tanto per cominciare, dal finale di The Falcon & The Winter Soldier abbiamo scoperto la vera identità di Power Broker, che come si sospettava altri non era che Sharon Carter, ex agente S.H.I.E.L.D e ora dedita al crimine. Alla fine della serie, però, dopo aver riottenuto il suo ruolo come Agente Carter fa intendere che continuerà ad essere Power Broker, con una linea d’accesso diretta a segreti governativi e militari da poter vendere ai suoi clienti. I rapporti tra lei, Sam e Bucky sono buoni, ma che succederà quando scopriranno che non ha abbandonato la nuova/vecchia identità criminale?

Oltre a lei, alcuni indizi arrivano dall’albo All-New Captain America, dedicato appunto alla prima avventura in solitaria di Sam Wilson nei nuovi pesantissimi panni dell’eroe Marvel. Il titolo completo dell’albo è Hydra Ascendant e questo fa presagire un nuovo ennesimo ritorno dell’organizzazione segreta criminale che, in teoria, è stata spazzata via durante gli eventi di Captain America: The Winter Soldier. Nello stesso albo, Sam Wilson/Captain America affronta di nuovo il Barone Zemo (interpretato nell’MCU dall’amatissimo Daniel Brühl), Batroc e il nuovo Barone Sangue (altro celebre cattivo Marvel). 

Secondo quanto riportato da altre teorie che circolano in queste ore, tutte basate su archi narrativi dedicati a Sam Wilson, l’eroe potrebbe ritrovarsi anche a fare i conti con un gruppo di super cattivi noti come Thunderbolts, guidati appunto dal Barone Zemo. In alternativa, potrebbe trovare maggiore spazio il personaggio di Julia Louis-Dreyfus, apparsa nella serie nei panni della Contessa Valentine Allegra de la Fontaine. È lei a fornire la nuova identità a John Walker, diventato finalmente U.S Agent dopo aver lasciato da parte lo scudo di Captain America. Potrebbe essere lei inoltre a mettere insieme un gruppo di anti-eroi e villain noto come Dark Avengers, altra papabile formazione protagonista di Captain America 4.

Un’ultima teoria riguarda la persona con cui Sharon Carter parla al telefono alla fine della serie: per alcuni potrebbe essere Aleksander Lukin, spia russa che nei fumetti viene posseduto dallo spirito… Del Teschio Rosso. Possibile quindi che il futuro di Captain America sia un ritorno al passato?

Maggiori informazioni, inoltre, potrebbero arrivare anche dalla prossima serie Loki e soprattutto dal film Black Widow: qui potrebbero comparire personaggi secondari e villain che animeranno il primo film dedicato al nuovo Capitano. 

Foto: Marvel Studios

Fonte: Den of Geek

 

L’articolo Captain America 4: ecco di cosa potrebbe parlare l’atteso cinecomic Marvel proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa