Captain America, ecco il finale originale di Avengers: Endgame che avreste assolutamente odiato

Come tutti i fan del MCU sapranno, nello struggente epilogo di Avengers: Endgame si assiste ad una scena in cui Captain America – dopo essere partito per il suo viaggio indietro nel tempo allo scopo di ricollocare tutte le Gemme dell’Infinito -, decide di rimanere nel passato per coronare il suo sogno d’amore: trascorrere la vita al fianco di Peggy Carter. Un finale triste per i fan, considerando che al suo ritorno l’eroe è ormai anziano e impossibilitato a combattere, ma sicuramente felice per Steve Rogers. E a noi tanto basta. 

Eppure, sappiate che questo epilogo “perfetto” in origine non era previsto. Anzi, a quanto pare gli sceneggiatori avevano pianificato di chiudere l’arco narrativo di Cap in un modo che, ve lo assicuriamo, la maggior parte dei fan avrebbe detestato.

Stando alle parole degli stessi Stephen McFeely e Christopher Markus, infatti, Steve avrebbe dovuto far coppia non con Peggy, bensì con la nipote Sharon Carter. Esatto, la stessa Sharon con cui si era baciato in Civil War facendo storcere già il naso ai molti spettatori ancora affezionati al suo rapporto con il personaggio di Hayley Atwell.

Tra questi, a quanto pare, c’era anche Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, che dopo aver letto la sceneggiatura si è detto assolutamente contrario ad un simile finale per Peggy e Steve. Come hanno infatti rivelato i due autori: «Avevamo delle bozze iniziali in cui Cap abitava con Sharon Carter e non andavano molto d’accordo tra loro. Quello è stato il momento in cui Kevin è venuto da noi dicendo: “Cosa diavolo state facendo?”».

È possibile che anche in quel caso Captain America avrebbe comunque deciso di tornare indietro nel tempo dal suo grande amore, ma di certo la scena finale non avrebbe avuto lo stesso impatto emotivo nel pubblico, considerando che avremmo visto l’eroe passare da una relazione con la nipote alla zia nel giro di qualche scena. Insomma, non proprio il massimo.

E voi cosa ne pensate? Preferite l’epilogo arrivato al cinema o siete tra coloro che, per qualche ragione – a questo punto spiegatecela! – avrebbero voluto vedere Cap finire insieme a Sharon Carter?

Fonte: YM

Leggi anche: Avengers: Endgame, esiste un finale alternativo in cui Iron Man non muore [FOTO]




Leggi la notizia completa