Captain America: non indovinereste mai la parola più pronunciata dall’eroe nel MCU

Da Il primo Vendicatore al più recente Avengers: Endgame, il Captain America di Chris Evans è apparso in numerosi cinecomic Marvel nel corso di questi anni, e a svelarci un nuovo curiosissimo aneddoto, nei mesi scorsi, ha provveduto l’account Instagram accurate.mcu.

Dopo aver studiato attentamente tutte le apparizioni del celebre supereroe, infatti, la pagina ha svelato che la parola pronunciata maggiormente dal nostro supereroe, se escludiamo le più insignificanti come ad esempio “io”, o “tu”, non è altro che… “Tony”!

Proprio così, Tony come Tony Stark, alias Iron Man! Merito, probabilmente, di Captain America: Civil War, in cui abbiamo visto Steve Rogers litigare pesantemente col collega. Certo, se proprio doveva trattarsi di un nome, molto probabilmente diversi fan avrebbero pensato a “Bucky”, il miglior amico di Steve, ma evidentemente, Cap conserva davvero un posto speciale nel suo cuore per Tony…

Captain America e Iron Man rimangono, con tutta probabilità, i due personaggi più amati dell’UCM, ma ricordiamo che i nostri hanno ormai esaurito la loro corsa con Avengers: Endgame. Un loro ritorno a sorpresa, però, non è assolutamente da escludere: un gettonatissimo rumor, ad esempio, sostiene che Chris Evans potrebbe tornare a indossare il suo costume da supereroe in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, mentre per quanto riguarda Robert Downey Jr., il suo piccolo cameo in Black Widow è quasi una certezza.

Nel giorno dell’ultimo episodio di The Falcon & The Winter Soldier, come sappiamo, è stata annunciata una notizia bomba: la Marvel è al lavoro per Captain America 4. Una conseguenza naturale, considerando come sono finiti gli eventi della serie con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan.

I 6 episodi della seconda serie MCU uscita su Disney+ sono serviti da collante tra gli eventi della fine di Avengers: Endgame e quello che probabilmente vedremo nel quarto film dedicato all’eroe a stelle e strisce per eccellenza: nel finale, il titolo dello show si è trasformato in Captain America & The Winter Soldier, a significare che finalmente l’eredità di Steve Rogers è stata pienamente accettata da Sam Wilson, ormai ex Falcon.

Un percorso difficile, articolato in alcuni discorsi stranamente maturi (per il tipo di prodotti Marvel/Disney visti sinora) sul significato dello scudo e di un Captain America nero. 

Fonte: accurate.mcu via CB

Foto: Marvel Studios




Leggi la notizia completa