Captain America: un fan immagina l’ultima missione di Steve Rogers. Il risultato sembra vero! [FOTO]

Che cosa ha fatto Captain America quando è partito per rimettere a posto le Gemme dell’Infinito? Dalla fine di Avengers: Endgame è questa la domanda cui molti fan MCU sperano un giorno di avere risposta, magari nell’annunciato Captain America 4. Il viaggio a ritroso tra le varie linee temporali di Steve Rogers è stato materia di dibattito e di interesse sin dall’uscita del film e, ora, qualcuno ha provato a immaginare come sarebbe andata.

La serie di fan art è stata pubblicata sul profilo Instagram elilusionista.cl, un illustratore e graphic designer cileno che si è divertito a immaginare Captain America subito dopo l’inizio della sua ultima missione. L’ha chiamata proprio così questa serie di photoshoppate: Captain America: The Last Mission.

QUI LA FAN ART SU CAPTAIN AMERICA

Lo definisce un “What if…” che immagina Steve Rogers mentre rimette a posto le Gemme nelle rispettive linee temporali: per primo, immagina Cap tornare dall’Antico, proprio la persona cui Bruce Banner aveva promesso di sistemare le potenti pietre al loro posto dopo aver sconfitto Thanos. Subito dopo, si sposta di qualche isolato e si ritrova a fissare le “chiappe d’America” per rimettere a posto lo scettro di Loki. Il viaggio prosegue su Morag, Vormir ed Asgard e termina cronologicamente proprio nel 1970 con la riconsegna del Tesseract nella base S.H.I.E.L.D. 

Non è causale l’ordine: Steve Rogers finisce lì proprio per avere la possibilità di ricongiungersi con Peggy Carter, vivere la loro vita insieme e quindi ripresentarsi sulla stessa panchina circa 50 anni dopo, per consegnare a Sam Wilson lo scudo di Captain America. 

Da queste immagini, il risultato è notevole e in questo VIDEO mostra come lo ha realizzato. Molti fan sotto il post gli fanno i complimenti e sperano che da qualche parte, alla Marvel, qualcuno prenda in considerazione di rendere questo Captain America: The Last Mission un vero e proprio film, magari col ritorno di Chris Evans nella parte.

Foto: Marvel Studios

Leggi anche: Marvel: i fan hanno concepito la più disgustosa teoria su Captain America che abbiate mai sentito

Leggi anche: Una star dell’Universo Marvel: «Dovrebbe essere Kristen Stewart la prima Captain America gay»




Leggi la notizia completa