Captain Marvel: un dettaglio di Shang-Chi conferma la commovente teoria sulla pettinatura di Endgame?

Una teoria su Captain Marvel in circolo ormai da qualche tempo sembra aver trovato conferma. Molti fan si erano infatti domandati quale potesse essere il motivo dietro al taglio di capelli sfoggiato dall’eroina alla fine di Avengers: Endgame ed avevano elaborato una teoria totalmente credibile e insieme commovente.

Tutto è partito dalla prima serie MCU arrivata su Disney+ in questo ricco 2021 per il Marvel Cinematic Universe, WandaVision. Nello show, fa il suo esordio una adulta Monica Rambeau, la figlia di una cara amica di Carol Danvers vista nel film a lei dedicato del 2019. Il suo arrivo è abbastanza traumatico: ricompare in ospedale, 5 anni dopo lo snap di Thanos, e apprende che la madre è ormai morta da tempo. Non solo, si scopre infatti che la madre Maria si è ammalata di cancro prima degli eventi di Infinity War. 

Dato il profondo legame che univa Carol e Maria, i fan hanno pensato quindi che Captain Marvel possa essersi tagliata i capelli in segno di supporto per l’amica e la sua battaglia contro il cancro. Un gesto commovente, amorevole e che secondo molti combacia perfettamente con il suo carattere e i suoi valori. A confermare questa teoria, ci pensa ora la scena post-credit di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, disponibile da qualche giorno sulla piattaforma.

Il secondo film Marvel uscito nelle sale dopo Black Widow (e prima di Eternals) è stato quasi del tutto scollegato dagli eventi del’MCU, fatta eccezione per la comparsata di Wong, Abominio e appunto l’iconica scena dopo i titoli di coda. Qui, si rivedono Bruce Banner (non più Professor Hulk!) e Captain Marvel, che però questa volta ha i capelli di nuovo lunghi. La scena ha luogo circa 6 mesi dopo gli eventi di Avengers: Endgame, quindi ha senso che le siano ricresciuti e che quindi il taglio non fosse solo una questione di stile.

Chiaramente è un dettaglio che potrebbe non significare niente se non la necessità di rinnovare il personaggio dopo il salto in avanti di cinque anni, ma è comunque interessante notare come i fan abbiano trovato una spiegazione commovente e in linea col personaggio per giustificarlo. 

L’eroina è pronta a tornare in The Marvels, il sequel del film con Brie Larson di cui sono state svelate le prime immagini pochi giorni fa. Oltre all’attrice, tornerà anche Monica Rambeau e farà il suo esordi Iman Vellani nei panni di Kamala Khan.

Cosa ne pensate? Vi convince la teoria? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: ScreenRant




Leggi la notizia completa