C’era una volta… a Hollywood: tutto quello che dobbiamo sapere

C’era una volta a Hollywood uscita Italia: mancano meno di dieci giorni all’arrivo nelle sale italiane del nuovo film di Quentin Tarantino. Senza dubbio uno degli appuntamenti cinematografici più attesi della ricca programmazione di settembre.
Leggi anche: Festival di Cannes, alcune curiosità su C’era una volta… a Hollywood, il nuovo film di Tarantino
C’era una volta a Hollywood uscita Italia
Da quando è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes lo scorso maggio, è partito il conto alla rovescia dei fan di Tarantino e di tutti i cinefili. Ancor più dando uno sguardo ai risultati raggiunti finora.
C’era una volta… a Hollywood sta per superare le cifre di Bastardi senza gloria, che totalizzò 312 milioni di dollari. Al momento, il film con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie è arrivato a 310 milioni, un incasso che è inevitabilmente destinato a crescere. Stando così le cose, C’era una volta… a Hollywood si piazza al terzo posto nella classifica degli incassi dei film targati Tarantino. Classifica dominata da Django: Unchained, con i suoi 425 milioni di dollari. Si tratta del primo film di Leonardo DiCaprio sotto la direzione di Tarantino.
C’era una volta a Hollywood uscita Italia e tutto quello che dobbiamo sapere
Brad Pitt, Quentin Tarantino, Margot Robbie e Leonardo DiCaprio | Foto: Getty ImagesApprofittiamo di questi giorni che ci separano dall’uscita del film per prepararci al meglio.
C’era una volta… a Hollywood vede protagonisti Leonardo DiCaprio e Brad Pitt nei panni, rispettivamente, di Rick Dalton e Cliff Booth. Attore televisivo l’uno, stuntman il secondo. Entrambi sognano Hollywood.
I loro sogni di gloria si intrecceranno con la drammatica estate del ’69 e la fine del sogno americano. Tarantino porta in scena gli efferati omicidi della Manson Family, con Margot Robbie nei panni di Sharon Tate e Damon Herriman in quelli di Charles Manson.
Leggi anche: Omicidio Sharon Tate: cosa accadde in quella tragica notte
Questi sono solo alcuni degli attori e dei rispettivi personaggi che vanno a comporre il cast stellare di C’era una volta… a Hollywood.
Leggi anche: C’era una volta… a Hollywood: Leonardo DiCaprio e Brad Pitt nel nuovo film di Tarantino
L’articolo C’era una volta… a Hollywood: tutto quello che dobbiamo sapere proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa