Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino: da 15 dicembre su Netflix

Timothée Chalamet Chiamami col tuo nome: il film di Luca Guadagnino sbarca su Netflix. Sarà disponibile dal 15 dicembre ed è uno dei contenuti di punta del nuovo catalogo.
Premio Oscar alla migliore sceneggiatura non originale – su quattro candidature -, è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di André Aciman.
Chiamami col tuo nome ha portato Chalamet all’attenzione della critica e del pubblico internazionale, lanciandolo come uno dei giovani talenti più promettenti. Talento che, da tre anni a questa parte, è stato confermato da altre performance di spessore.
Leggi anche: Timothée Chalamet: età, curiosità e prossimi film
Timothée Chalamet Chiamami col tuo nome
L’attore di origini francesi ha fatto incetta di premi e nomination per tale ruolo, tra cui una candidatura all’Oscar come Miglior attore protagonista.
In Chiamami col tuo nome Timothée Chalamet interpreta Elio Perlman, un musicista di diciassette anni, colto, sensibile e più maturo dei suoi coetanei. Trascorre il suo tempo nella villa seicentesca della famiglia, nella bassa padana. Scrive e suona musica classica, legge, flirta con la sua amica Marzia (Esther Garrel).
Suo padre (Michael Stuhlbarg) è un professore universitario di storia greco-romana; ogni anno accoglie uno studente straniero per la tesi post dottorato. È così che Elio fa la conoscenza di Oliver (Armie Hammer), un ragazzo di ventiquattro anni molto affascinante, proveniente dagli Stati Uniti. Elio resta ammaliato dalla bellezza e dai modi di fare di Oliver. Tra lunghe passeggiate, nuotate e chiacchierate, tra i due nasce un’intesa molto forte e un’attrazione travolgente. L’estate trascorsa insieme cambierà per sempre la vita di entrambi.
IL TRAILER
Luca Guadagnino, Timothee Chalamet e Armie Hammer | Foto: Getty ImagesLuca Guadagnino ha definito il film come l’ultimo capitolo di una trilogia sul desiderio, dopo Io sono l’amore e A Bigger Splash.
Timothée Chalamet, dopo questa splendida performance, ha confermato il suo indiscutibile talento in altri film, tra cui Lady Bird, Beautiful Boy e Un giorno di pioggia a New York, ora nelle sale.
Leggi anche: Un giorno di pioggia a New York: arriva in Italia il nuovo film di Woody Allen
L’articolo Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino: da 15 dicembre su Netflix proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa