Chiusi i cinema, di nuovo! Conte annuncia il nuovo DPCM

Era atteso con terrore il nuovo DPCM firmato da Giuseppe Conte che serviva per dare un’ulteriore stretta sull’intero territorio nazionale al fine da contenere il contagio da Covid che ha toccato i 20 mila positivi in un giorno solo. Meno restrittivo di quanto non si pensasse, colpisce però duramente due settori dell’industria italiana, già piuttosto indeboliti, quello della ristorazione e quello dello spettacolo.

i nuovo DPCM infatti, al punto m del paragrafo 9 cita: “sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi all’aperto”. 

Le misure entrano in vigore da lunedì 26 ottobre e resteranno valide fino al 24 novembre. Chiusi i cinema dunque fino a fine novembre, sperando che l’arrivo del vaccino e le misure restrittive messe in campo possano contribuire alla riapertura il prima possibile.

Intanto in rete si sta diffondendo l’appello di registi, attori o semplici appassionati della settima arte attraverso l’hashtag #nonchiudeteicinema. A cui partecipiamo anche noi! 

 

L’articolo Chiusi i cinema, di nuovo! Conte annuncia il nuovo DPCM proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa