Cinecomic Marvel: annunciato l’arrivo del primo personaggio trans nell’UCM

L’Universo Cinematografico Marvel si prepara ad accogliere con fierezza il suo primo personaggio transessuale, e a rivelarlo è direttamente il Presidente degli Studios, Kevin Feige.
«Ci sono dei piani attuali per portare più personaggi LGBT+ nell’UCM, e nello specifico, dei personaggi trans?», ha infatti chiesto un fan a Feige durante un recente Q&A a New York, e il nostro ha prontamente risposto: «Sì, assolutamente sì. Molto presto. In un film che stiamo girando adesso».
Ebbene, per quanto ne sappiamo, l’unico film che i Marvel Studios stanno attualmente girando è Eternals, quindi è legittimo pensare che questo nuovo personaggio farà il suo debutto proprio in quel film. Chissà, però, di chi potrebbe trattarsi? Ci sono molti character trans nei fumetti originali, e possiamo citare l’angelo Sera o Jessie Drake, anche se è possibile che l’UCM non segua direttamente i comics presentandoci una svolta inedita: voi che ne pensate al riguardo?
Diretto da Chloé Zhao – cineasta reduce dall’acclamato indie The Rider – , ricordiamo che Eternals uscirà nelle sale a novembre, vantando uno stellare cast che comprende, tra gli altri: Angelina Jolie, Richard Madden, Kit Harington, Salma Hayek, Kumail Nanjiani, Gemma Chan, Barry Keoghan, Brian Tyree Henry, Ma Dong-seok e Lia McHugh.
Fonte: CBR
L’articolo Cinecomic Marvel: annunciato l’arrivo del primo personaggio trans nell’UCM proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa