Coronavirus: Matthew McConaughey intervista Anthony Fauci [VIDEO]

Matthew McConaughey, il venerato attore premio Oscar per Dallas Buyers Club, ha intervistato su Instagram il Dottor Anthony Fauci, prestigioso medico statunitense nonché importante consulente di Donald Trump nella lotta contro il Covid-19.
Proprio la pandemia, chiaramente, è stata al centro della discussione. Il divo, ad esempio, ha chiesto che cosa succederebbe se tutti gli americani contraessero il virus. Ci sarebbe davvero quella che viene comunemente chiamata “Immunità di gregge”? La risposta di Fauci è negativa, anche perché negli States c’è un grande problema con i casi di obesità e altre condizioni quali il diabete o l’ipertensione. «Se tutti si ammalassero, un sacco di persone morirebbero. La conta dei morti sarebbe enorme e totalmente inaccettabile. Ed è questa la ragione per cui siamo contrari a chi dice, “Lasciate che tutti si infettino così staremo bene”. Quella è una cattiva idea», ha dichiarato fermamente il dottore.
Infine, Fauci suggerisce che l’unica maniera per uscire dalla crisi è cooperare. Solo così, infatti, si potrà davvero superare questa difficile situazione. Gli americani hanno già dimostrato di saperlo fare in passato, e si pensi alla Seconda Guerra Mondiale o all’attacco alle Torri Gemelle: «Questo è un evento equivalente. Dobbiamo assolutamente cooperare».
ECCO IL VIDEO DELL’INTERVISTA
L’articolo Coronavirus: Matthew McConaughey intervista Anthony Fauci [VIDEO] proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa