Cristina D’Avena vorrebbe il reboot della telenovela Love me Licia

Vi ricordate di Licia e Mirko di Kiss Me Licia? Mamme e papà rammenteranno non soltanto il cartoon giapponese, ma anche la serie televisiva che vedeva protagonista Cristina D’Avena negli anni ’80 nei panni di una versione “italianizzata” di Licia. Proprio la celebre regina delle sigle italiane ha di recente espresso il desiderio di un ritorno nei panni di Licia, durante un’intervista per il suo ultimo album, in cui torna a duettare con i big della musica italiana. 
Che cos’è Love me Licia?
Love me Licia è una telenovela italiana andata in onda negli anni ’80, seguito ideale dell’anime giapponese Kiss Me Licia. Il cartoon, infatti, ebbe un successo spropositato nel nostro paese, tanto che fu chiesto ai giapponesi di produrre una seconda stagione solo per l’Italia. Dato che questo non fu possibile, si decise di creare un sequel ideale in live action, dando la parte di Licia a Cristina D’Avena.
La serie, che ha avuto tre seguiti, immagina la vita futura di Licia e Mirko dopo la fine dell’anime. Mentre Mirko continua la sua carriera musicale con i Bee Hive, la storia d’amore tra lui e Licia continua ad essere tormentata dall’opposizione del padre di lei. Infine la serie ci mostra anche la loro vita da sposati.

Il sogno di un reboot
La serie si è conclusa nel 1988 con Licia e Mirko in dolce attesa di un bambino. Per il momento non sembrano esserci piani per riprenderla, ma Cristina D’Avena è speranzosa:
“[Vorrei fare] un reboot di Love Me Licia. L’abbiamo lasciata incinta di Mirko, questo rockettaro col ciuffo rosso, e non ne sappiamo più niente. Che fine ha fatto? Vorrei saperlo anche io”.
Il nuovo album di Cristina D’Avena 
Nell’attesa di sapere se tornerà Licia oppure resterà solo un sogno di Cristina, i suoi fan possono consolarsi con il nuovo album, Duets Forever, disponibile dal 23 novembre su CD, vinile e in tutti gli store digitali, ovvero Amazon, ITunes, Apple Music e Spotify.. 

Il principio è semplice ed è lo stesso del precedente Duets (uno degli album italiani più venduti del 2017): 16 brani che hanno fatto la storia delle sigle dei cartoni, in cui Cristina duetta con i grandi nomi della musica italiana. Questa volta, tra i talent, ci sono Patty Pravo, Elisa, Carmen Consoli, Nek, Malika Ayane, ma anche gruppi come Il Volo e Le Vibrazioni.
Tra le canzoni, invece, I Puffi, Memole, Rossana, l’immancabile Sailor Moon, Doraemon, i Mini Pony e molte altre ancora. Trovate la tracklist completa cliccando qui.

L’articolo Cristina D’Avena vorrebbe il reboot della telenovela Love me Licia proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa