D23 Expo 2019, dalla Pixar arrivano Monsters at Work e Forky Asks a Question

Non è mancata l’animazione durante gli annunci legati alla piattaforma Disney + al D23 Expo 2019. E se sappiamo che il nuovo servizio streaming ospiterà i vecchi classici, i film Pixar e i cortometraggi vecchi e nuovi, sicuramente tutti gli occhi sono puntati sulle novità in arrivo. 
Da casa Pixar, per esempio, arriveranno due nuovi titoli ispirati a due tra i franchise più di successo: Monsters & Co. e Toy Story. Durante il panel sono state svelate nuove informazioni e soprattutto due artwork che vi mostriamo qui sotto.
Monsters at Work
La saga di Monsters & Co continua dopo il primo episodio diretto dal premio Oscar Pete Docter e il prequel con Mike e Sulley all’università. Questa volta avremo invece un sequel a episodi ambientato sei mesi dopo l’addio tra Sulley e la piccola Boo. Monsters At Work ci racconterà quindi la vita degli altri abitanti di Monstropoli ora che la loro energia è ricavata non più dalle urla ma dalle risate dei bambini.
Il cartoon però non avrà per protagonisti Mike e Sulley (anche se compariranno in alcuni episodi). Seguirà infatti le avventure di un nuovo personaggio chiamato Tylor Tuskmon, un giovane e abile meccanico che lavora per la Monsters Inc., uno stabilimento che dopo le vicende del primo film si occupa ora di raccogliere le risate da usare come energia elettrica per la città di Monstropolis. Tylor però ha un sogno: spera un giorno di lavorare con i suoi idoli, Mike e Sulley, e di poter contribuire a far ridere i bambini.
Tra i personaggi di ritorno dal primo film ci saranno anche Celia, Roz e lo Yeti, mentre tra le new entry avremo Val Little (doppiata da Kelly Marie Tran di Star Wars), amica e confidente del protagonista; Fritz, il suo capo; Duncan, un idraulico opportunista; Cutter, un personaggio sempre molto ligio alle regole; Smitty e Needleman, i custodi della fabbrica e Millie, la mamma di Tylor.
Nell’artwork rivelato al D23 Expo 2019 possiamo vedere Tylor insieme alla mamma Millie nel giorno del suo diploma alla Monsters University.

Forky Asks a Question
Questa serie di mini episodi sarà incentrata su uno dei personaggi più adorati del nuovo film Toy Story 4: Forky! Il mitico “forchetto” creato da Bonnie, dopo aver accettato la sua nuova natura di giocattolo, sta iniziando a scoprire il mondo, e lo fa ponendo delle domande ai suoi amici.
Ogni episodio sarà quindi incentrato su una curiosità di Forky che gli altri giocattoli di Bonnie risponderanno a modo loro, con risate garantite. Per esempio, nell’episodio proiettato al D23 Expo 2019 Forky chiede ad Hamm (il porcellino salvadanaio) che cosa è il denaro.

L’articolo D23 Expo 2019, dalla Pixar arrivano Monsters at Work e Forky Asks a Question proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa