DC FanDome: il premio Oscar John Ridley scriverà un fumetto con protagonista un Batman di colore

Il DC FanDome non è solo film e serie TV, ma anche fumetti, videogiochi e tanto altro ancora. E in attesa di goderci il panel dedicato al The Batman di Matt Reeves, parliamo dell’eroe di Gotham in relazione ad un altro, interessante progetto.
Nel corso dell’evento è stato infatti annunciato che lo scrittore, attore e regista John Ridley – che nel 2014 si è aggiudicato l’Oscar alla Migliore sceneggiatura non originale per il film 12 anni schiavo – firmerà una miniserie a fumetti dedicata proprio al Cavaliere Oscuro. Ad illustrare il progetto sarà invece l’artista Nick Derington, che tra i propri lavori può vantare anche titoli come Doom Patrol e Batman: Universe.
Il dettaglio più interessante del progetto riguarda sicuramente la nuova identità del protagonista. Al centro della vicenda non ci sarà infatti Bruce Wayne, bensì una versione dell’eroe mai vista prima d’ora, che secondo le anticipazioni di Ridley sarà “al 47% una persona di colore”. Lo sceneggiatore ha poi rivelato che la famiglia di Lucius Fox sarà uno degli elementi fondamentali della serie.
Il fumetto – al momento senza titolo – sarà composto da quattro albi e verrà pubblicato a gennaio del 2021. Nell’attesa, ecco una prima illustrazione realizzata dall’artista Ladrönn:
L’articolo DC FanDome: il premio Oscar John Ridley scriverà un fumetto con protagonista un Batman di colore proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa