Deadpool 3 farà ufficialmente parte del MCU: cosa cambia nel nuovo film della saga

Molte domande sono sorte da quando la Disney ha acquistato la 20th Century Fox, ma uno dei più grandi quesiti che i fan della Marvel si sono posti riguardano il futuro del franchise di Deadpool.

Solo pochi anni fa, il film di supereroi a basso budget e classificato come Rated R ha ripagato la Fox in grande stile, diventando la sua proprietà di supereroi più apprezzata. Un sequel è stato immediatamente sviluppato, m è passato poco tempo dal successivo ingresso in scena della Disney e la successiva acquisizione della Fox ha sospeso ogni piano futuro e rimescolato le carte in tavola. 

Chiaramente la Disney non avrebbe buttato via un franchise e un personaggio prezioso come Deadpool, ma rimanevano molte domande su come la proprietà R-rated si sarebbe inserita nella confezione esclusivamente PG-13 del Marvel Cinematic Universe. A quanto pare, questa transizione avverrà abbastanza ordinatamente. 

Steve Weintraub di Collider ne ha parlato di recente con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige in previsione della prima serie Disney + della Marvel, WandaVision (in arrivo il prossimo 15 gennaio), e durante la loro conversazione Feige ha fornito un promettente aggiornamento su Deadpool 3, rivelato quando inizieranno le riprese e, soprattutto, ha confermato che il sequel farà parte dell’MCU.

Il Mercenario Chiacchierone di Ryan Reynolds si unisce dunque ufficialmente al Marvel Cinematic Universe e manterrà il suo rating R. Feige ha dichiarato che le sorelle Lizzie Molyneux-Loeglin e Wendy Molyneux stanno lavorando sodo alla sceneggiatura, con Reynolds impegnato a supervisionare il copione, ma le riprese di Deadpool 3 non inizieranno prima del 2022:

“Avrà un Rated R e stiamo lavorando alla sceneggiatura in questo momento, Ryan supervisiona lo script ma è un attore molto impegnato e di grande successo. Abbiamo una serie di cose che abbiamo già annunciato e che dobbiamo fare ora, ma è emozionante che abbia preso il via. Ancora una volta, un tipo di personaggio molto diverso arrivo nell’UCM e Ryan è una forza della natura, è semplicemente fantastico vederlo dare vita a quel personaggio “.

Stando alle parole di Feige, è difficile che il terzo capitolo di Deadpool possa arrivare al cinema prima del 2023, ma i fan del personaggio possono ancora nutrire la speranza di vederlo in altri film o show della Marvel nel frattempo.

L’articolo Deadpool 3 farà ufficialmente parte del MCU: cosa cambia nel nuovo film della saga proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa