Diabolik, l’iconica Jaguar E-Type del Re del Terrore si prende la scena con un corto [VIDEO]

L’uscita di Diabolik nelle sale italiane non rappresenta solo il debutto del Re dei Terrore secondo i Manetti Bros. sul grande schermo, ma anche il ritorno di una macchina che ha fatto la storia – tanto da essere esposta al Museo MOMA di New York.

Parliamo della Jaguar E-type, modello che ha fatto il suo debutto mondiale al Salone di Ginevra del marzo 1961. Sessant’anni fa nasceva un mito, una pietra miliare nella storia dell’automobile resa iconica proprio dal personaggio creato dalle sorelle Giussani, ora nelle sale con gli occhi di ghiaccio di Luca Marinelli. 

Non c’è Diabolik senza Jaguar E-type: l’auto è da sempre legata a questo personaggio leggenda e ora la stessa è protagonista di un corto che ne racconta la sua evoluzione. Per solennizzare maggiormente i 60 anni di Jaguar E-type ed il vincolo indissolubile con il personaggio, Jaguar Italia è infatti partner del film italiano Diabolik e per l’occasione ha realizzato il corto #Jaguarevolution. 

QUI IL CORTO JAGUAR EVOLUTION

Girato direttamente sul set del film dei Manetti Bros., racconta l’incontro fra una gloriosa tradizione e un futuro da vivere. Non è l’unica iniziativa pensata per celebrare i 60 anni di questa storia auto definita da Enzo Ferrari «L’auto più bella mai costruita». Il corto, insieme ad un’inedita mostra fotografica dedicata a Diabolik, viene proiettato all’interno dello Chalet de l’Ange a Courmayeur, cuore pulsante delle attivazioni invernali della Casa britannica e protagonista di alcune scene del film.

Inoltre, la Jaguar quest’anno ha deciso di celebrare l’anniversario del suo modello più iconico con una speciale edizione limitata, la E-type 60 Collection, tributo alla leggendaria sportiva per antonomasia.

Il film, lo ricordiamo, oltre a Marinelli come volto del Re del Terrore ha nel cast Miriam Leone nei panni dell’affascinante Eva Kant, Valerio Mastandrea in quelli dell’ispettore Ginko; completano il gruppo anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Roberto Citran, Luca Di Giovanni, Antonino Iuorio, Vanessa Scalera, Daniela Piperno, Pier Giorgio Bellocchio, con la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini. 

Diabolik è uscito nelle sale il 16 dicembre 2021 e QUI potete vedere il trailer ufficiale.




Leggi la notizia completa