Disney annuncia lo sviluppo di quattro nuovi film d’animazione: ecco chi li dirigerà

Come riportato da Variety, Walt Disney Animation ha appena annunciato che quattro registi sono attualmente al lavoro su altrettanti nuovi progetti per gli Studios; di questi, due veterani di casa Disney e due new entry alla loro prima collaborazione.
Tra i primi troviamo Josie Trinidad, che lavora per la Casa di Topolino dal 2004 e ha firmato titoli come Ralph Spacca Internet e Rapunzel: e Marc Smith, arrivato nel 1993 e coinvolto nello sviluppo di film come Il pianeta del tesoro e Big Hero 6. Insieme hanno inoltre lavorato a Frozen 2 e Zootropolis. A loro vanno ad unirsi le new entry Carlos Lopez Estrada (Blindspotting) e Suzi Yoonessi (Unlovable, Dear Lemon Lima).
L’annuncio arriva in un momento in cui la Disney sta lavorando per incentivare la diversità e l’inclusione all’interno degli Studios; non a caso, uno dei prossimi film in uscita sarà Raya and the Last Dragon, interpretato da Awkwafina e scritto da Adele Lim.
A tal proposito, il Direttore creativo della Disney, Jennifer Lee, ha commentato:
«Il nostro obiettivo è che Walt Disney Animation Studios sia una prima casa per tutti i registi interessati a raccontare storie avvincenti attraverso il medium illimitato dell’animazione. Carlos e Suzi sono due autori di grande inventiva che sono stati acclamati per il loro lavoro. Josie e Marc, maestri e nostri artisti principali, hanno contribuito a creare film come Zootropolis e Frozen 2. Siamo davvero entusiasti di avere questi quattro talentuosi artisti che si uniscono al nostro studio di 96 anni nel ruolo di registi, così da aiutarci a costruire le storie del nostro futuro. Avventure in mondi totalmente originali, storie da tutto il mondo e la prossima generazione di musical.»
L’articolo Disney annuncia lo sviluppo di quattro nuovi film d’animazione: ecco chi li dirigerà proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa