Disney minifigures LEGO: da Elsa a Hercules, 18 nuovi personaggi da collezionare

Dopo l’annuncio del bellissimo set di Steamboat Willie arrivato qualche giorno fa, LEGO non si ferma qui con le sorprese dedicate agli appassionati disneyani. Gli amanti del collezionismo infatti troveranno da maggio in edicola le nuove bustine delle Disney minifigures LEGO, i personaggi in stile LEGO tutti da trovare e assemblare. L’azienda dei mattoncini ha infatti annunciato ora chi sono i 18 personaggi che faranno parte di questa seconda serie e la data in cui saranno disponibili.
Nel frattempo, come abbiamo già ricordato, potrete aggiungere alla vostra collezione anche il bellissimo set da costruire dedicato a Steamboat Willie, lo storico corto del 1928 che ha visto per la prima volta Topolino protagonista di una storia con il sonoro. Ricco di dettagli e accessori, il set nato dal progetto LEGO Ideas sarà disponibile dal 1 aprile. Per maggiori informazioni e per vedere le foto cliccate qui.

Disney minifigures LEGO – La serie 1
La prima serie delle minifigures Disney è arrivata in edicola nel 2016 e comprendeva i primi 18 personaggi, ovvero: Topolino, Minni, Paperino, Paperina, Ariel, Ursula, Peter Pan, Capitan Uncino, Stitch, Alice, lo Stregatto, Malefica, Mr. Incredibile, Syndrome, Aladdin, il Genio, Buzz Lightyear e l’alieno di Toy Story.
Già da allora si era ipotizzato l’arrivo di una seconda “wave” di bustine, data l’assenza di altri personaggi iconici… e infatti eccola arrivare, dopo ben tre anni!
Disney minifigures LEGO – La serie 2 
Anche la seconda serie comprenderà 18 personaggi, e questi saranno:
Topolino versione Steamboat Willie
Minni versione Steamboat Willie
Zio Paperone
Qui
Quo
Qua
Cip
Ciop
Jafar
Jasmine
Anna
Elsa
Ercole
Ade
Siberius
Edna Mode
Jack Skeletron
Sally
Come le precedenti, anche queste minifigures saranno tutte da assemblare e ogni personaggio avrà anche il suo accessorio coordinato. Le potrete trovare in edicola nelle bustine a sorpresa, cosa che renderà la caccia al vostro personaggio preferito ancora più divertente.
L’uscita della seconda stagione delle Disney minifigures LEGO dovrebbe essere prevista per i primi di maggio e il costo dovrebbe essere intorno ai 3/4 euro, come nel 2016.
Le foto ufficiali
LEGO ha diffuso anche le foto ufficiali di tutti i personaggi che si potranno collezionare. Per scoprirli tutti, da zio Paperone ad Edna Mode passando per Hercules e Jack Skeletron, cliccate sulla gallery seguente e sfogliate le foto.
Fonte: LEGO 
L’articolo Disney minifigures LEGO: da Elsa a Hercules, 18 nuovi personaggi da collezionare proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa