Divorzio Disney/Sony: forse ci sono ancora speranze per un ritorno di Spider-Man nell’UCM

Avendone parlato e riparlato fino allo sfinimento, ormai più o meno tutti conosciamo a memoria i dettagli del divorzio Disney/Sony. Ma per chi non avesse ancora chiara la questione, ricordiamo che a causa del decadimento dell’accordo relativo a Spider-Man che legava le due major – e che permetteva ai Marvel Studios di utilizzare il personaggio – quest’ultimo non farà più parte dell’UCM. In sostanza quindi, niente più avventure condivise con gli Avengers e niente più riferimenti ad Iron Man, ma solo avventure in solitaria o eventualmente affiancate ad altri volti dello Spider-Verse della Sony.
Anche lo stesso Tom Holland nei giorni scorsi aveva rivelato che – proprio a tal proposito – il prossimo film dedicato al suo eroe sarà molto diverso da quanto visto in precedenza, lasciando quindi intendere che il capitolo UCM fosse ormai chiuso per il personaggio. E potrebbe ancora essere così.
Tuttavia, un recente report proveniente da The Marvel Hub – fonte solitamente molto informata sui movimenti della major – suggerisce che le negoziazioni tra Disney e Sony dovrebbero riprendere proprio in questi giorni, lasciando dunque un margine di speranza per chi vorrebbe ancora vedere Spider-Man in azione al fianco degli altri “super colleghi”. Dovremmo aspettarci un nuovo annuncio a breve?
Ad ogni modo, che ci sia o meno il coinvolgimento dei Marvel Studios, il franchise con Tom Holland andrà avanti. Rimane solo da capire quali saranno i personaggi che incontrerà sulla sua strada. Voi preferireste rivederlo insieme agli Avengers, o magari lottare contro Venom?
L’articolo Divorzio Disney/Sony: forse ci sono ancora speranze per un ritorno di Spider-Man nell’UCM proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa