Doctor Strange 2: i veri responsabili del multiverso della follia sono gli Avengers?

Anche quest’oggi, le bizzarre e affascinanti teorie del web non mancheranno di regalarci qualche interessante spunto di riflessione sull’Universo Marvel. Più nello specifico, in questa occasione parliamo di Doctor Strange 2 (Doctor Strange in the Multiverse of Madness), il secondo capitolo dedicato alle avventure dello Stregone Supremo descritto come il primo cinecomic horror dell’MCU. 

Una delle teorie più accreditate, specie dopo l’uscita di WandaVision, è quella che vorrebbe Wanda Maximoff – la cui presenza nel film è ufficialmente confermata – come la creatrice involontaria di questo multiverso della follia. Ipotesi interessante e assolutamente plausibile, visti gli eventi dello show attualmente in corso, ma che non ha niente a che vedere con la fan theory di oggi, che risponde invece a questa domanda: e se anziché la povera Scarlet Witch fossero gli altri eroi i veri responsabili del caos che vedremo? Come? Attraverso gli eventi di Avengers: Endgame. 

Spiega la teoria:

«Ad un certo punto del film Professor Hulk dice questa frase: “Se torni nel passato, allora il passato diventa il tuo futuro”. Tutto il team finisce per andare in differenti periodi viaggiando nel tempo, in particolar modo Tony e Cap, che ritornano alla base militare dopo essersi separati a loro volta dal primo spostamento temporale fatto con Ant-Man. Quindi abbiamo cinque timeline differenti: Nebula e Rhodey, Thor e Rocket, Clint (Nat purtroppo non ce la fa), Ant-Man e Hulk ed infine Tony e Cap. Andando ad ignorare tutti i viaggi fatti da Scott Lang per testare la macchina del tempo di Bruce Banner, che potrebbe averne creati di ulteriori. Tutti creano timeline differenti e vanno in differenti periodi nel passato. E se quello che dice Hulk è vero, ognuno di loro avrà avuto poi un futuro diverso in quella stessa timeline. Penso che tutte queste versioni possano aver creato quella “follia” di cui si parlerà nel film.» 

Inoltre, come fa notare un altro utente, la celebre frase pronunciata da Iron Man che recita “se incasini il passato, poi il passato ti incasinerà a sua volta”, potrebbe essere strettamente legata a quanto fatto da Captain America, che avendo deciso di vivere la sua vita con Peggy in una timeline alternativa, potrebbe aver creato una frattura temporale maggiore rispetto a tutti gli altri eroi.

E magari le conseguenze saranno un problema da affrontare in Doctor Strange 2. Voi che dite? Vi sembra plausibile?

Foto: MovieStills

L’articolo Doctor Strange 2: i veri responsabili del multiverso della follia sono gli Avengers? proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa