Doctor Strange 2, problemi sul set del sequel. Benedict Cumberbatch rompe il silenzio sull’accaduto

Nell’ultimo anno molti film hanno subito un ritardo nelle riprese, compreso Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Il film infatti sarebbe dovuto uscire prima di molti altri progetti che infine lo hanno preceduto, come la serie su Disney+ Wandavision, ma la produzione è stata rallentata. Proprio in questi giorni infatti il cast si è riunito per girare delle scene aggiuntive, di cui ha parlato anche Benedict Cumberbatch.

L’interprete dello Stregone Supremo ha di recente rotto il silenzio sullo slittamento delle riprese, parlando dei motivi per cui lo staff è ancora al lavoro: «Stiamo lavorando piuttosto duramente per realizzare il pieno potenziale del film; parti che vogliamo fare meglio ma anche parti che erano semplicemente impossibili da fare quel giorno a causa della logistica e del covid. Siamo stati così in ritardo nella produzione anche a causa di questo. Fortunatamente non troppo, ma tutto è solo un po’ più a rilento.»

L’attore ha dunque confermato di essere nel pieno delle riprese aggiuntive del film che, come riportato anche da CBR, dureranno altre sei settimane. A meno di ulteriori imprevisti dunque, il lavoro sarà ultimato a fine anno. Un ritardo notevole se pensiamo, di nuovo, che il secondo capitolo di Doctor Strange sarebbe dovuto uscire prima di molte altre proposte. Gli Studios avevano infatti annunciato il film al San Diego Comic-Con nel Luglio del 2019 e sarebbe dovuto arrivare nelle il 5 Novembre 2021. Al momento invece l’uscita è stata fissata per il 6 Maggio 2022; non è tuttavia l’unico lungometraggio degli Studios ad aver subito uno slittamento. Il cast di Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà composto – oltre che daBenedict Cumberbatch – anche da Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor e Xochitl Gomez. Di seguito invece trovate la sinossi ufficiale del film:

«Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, WandaVision e la prima stagione di Loki, la continua ricerca del Dr. Stephen Strange sulla Gemma del Tempo viene ostacolata quando un amico si trasforma improvvisamente in nemico. Viene così scatenato un male indicibile.»

Fonte: CBR

Foto: Marvel

Leggi anche: Doctor Strange, il nuovo spot di No Way Home ha cambiato un dettaglio dello Stregone Supremo [FOTO]




Leggi la notizia completa