Dragon Ball Super su Italia 1 i nuovi episodi della saga del Torneo del Potere

Grandi notizie per tutti i fan di Goku & Co.: finalmente torna Dragon Ball Super su Italia 1! L’anime mancava ormai da un po’ di tempo, precisamente da quando lo scorso maggio il canale Mediaset ha deciso di interrompere le repliche con l’episodio 116. Ovviamente la decisione aveva scatenato la preoccupazione dei fan, che attendevano la conclusione della saga del Torneo del Potere.
Per fortuna però si trattava solo di una pausa estiva: dal 7 settembre sono infatti in programma i nuovi episodi, che dovrebbero appunto andare a concludere questo arco della serie. Anzi, se non si deciderà per un’ulteriore interruzione nel frattempo, gli spettatori potranno vedere finalmente la conclusione di Super, che si è chiusa in Giappone nel maggio 2018 proprio alla fine del Torneo del Potere (qui trovate degli spoiler sul finale).
L’anime, supervisionato dal creatore di Dragon Ball Akira Toriyama, è nato con l’intenzione di narrare le vicende accadute dopo la battaglia contro Majin Bu, e proseguire quindi per i dieci anni successivi fino a raccordarsi con la fine di Dragon Ball Z. Il futuro del franchise per il momento è incerto: di sicuro c’è che Toei Animation ha annunciato di voler realizzare ulteriori avventure di Goku & Co., ma per ora non è stata confermata alcuna nuova serie, né reboot né sequel. Idealmente, Super si è infatti conclusa con il film per il cinema Dragon Ball Super: Broly.

Dragon Ball Super su Italia 1 
Nell’attesa quindi di sapere quali future avventure attendono il nostro amico Goku, gli spettatori italiani potranno godersi i nuovi episodi di Dragon Ball Super su Italia 1 a partire dal 7 settembre. L’anime andrà in onda in Prima Tv nella fascia mattutina Latte e Cartoni, ma solamente al weekend. L’appuntamento è dunque il sabato e la domenica con un doppio episodio, alle 9.40 e alle 10.05. La trasmissione dovrebbe riprendere dall’episodio 116 e continuare fino al 131. 
I primi quattro episodi che andranno in onda saranno:
Sabato 7 settembre 
Episodio 116: Segni di un grande cambiamento! L’enorme esplosione dell’ultra istinto!
Episodio 117: La grande sfida dell’amore! Gli androidi vs il secondo universo!
Domenica 8 settembre
Episodio 118: È sempre più tragedia. Universi che scompaiono
Episodio 119: Ostacolo impossibile da superare? La minaccia dell’attacco invisibile!
L’articolo Dragon Ball Super su Italia 1 i nuovi episodi della saga del Torneo del Potere proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa