Elvis Presley: le prime immagini del Re del Rock ‘n’ Roll nel teaser del biopic di Baz Luhrmann

È approdato online il primo teaser ufficiale di Elvis, il nuovo biopic musicale diretto da Baz Luhrmann e dedicato al leggendario Elvis Presley, di cui verranno raccontate vita e carriera musicale, ripercorrendo le tappe che lo hanno reso il nome che oggi ricordiamo come il Re del Rock ‘n’ Roll. Lo trovate qui di seguito:

Elvis Monday⚡️

Made a little something to let you good people know we are taking care of business on June 24, 2022.#Elvis #TCB pic.twitter.com/grf8IGqfw9

— Baz Luhrmann (@bazluhrmann) November 15, 2021

Il film esplorerà le vicende private e la musica di Elvis Presley concentrandosi in particolar modo sul rapporto che ebbe con due persone specifiche. In primis il suo manager, il colonnello Tom Parker, le cui dinamiche verranno rappresentate nel biopic seguendo un arco di tempo a cavallo tra vent’anni: dall’inizio della carriera di Elvis fino al raggiungimento della sua fama negli States e la perdita dell’innocenza. Altro rapporto significativo nella sua vita e che sarà centrale nel film, anche quello con la moglie Priscilla, che ha portato alla nascita della loro figlia Lisa Marie prima del divorzio avvenuto nel 1973.

Ad interpretare il protagonista troviamo Austin Butler, che negli ultimi anni è apparso in film come The Dead Don’t Die di Jim Jarmusch e in Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino. Del cast fanno parte anche Tom Hanks nei panni del colonnello Tom Parker e Olivia DeJonge come Priscilla Presley. Al loro fianco anche nomi come Yola Quartey, Luke Bracey, Kelvin Harrison Jr., Dacre Montgomery, Helen Thomson, Richard Roxburgh, David Wenham, Alton Mason, Natasha Bassett, Xavier Samuel, Leon Ford, Kate Mulvany, David Gannon, Adam Dunn, Alex Radu, Gareth Davies, Charles Grounds, Josh McConville e Kodi Smit-McPhee.

Prodotto, diretto e co-sceneggiato da Luhrmann, il film è co-scritto da Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Doner su un soggetto di Luhrmann e Doner. L’uscita nelle sale di Elvis è fissata al 24 giugno 2022.

Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin, Michael Ochs Archives)




Leggi la notizia completa