Eternals, il trailer nasconde un fantastico omaggio a Captain America: ma è difficilissimo da scovare

Come prevedibile, a distanza di poche ore dal debutto del trailer di Eternals, i fan dell’Universo Marvel hanno iniziato a setacciare il filmato, frame dopo frame, alla ricerca di citazioni, riferimenti ed easter egg nascosti. E sebbene questo primo assaggio del film di Chloé Zhao contenga diverse sorprese, a far impazzire gli utenti sul web è stato in particolar modo un fotogramma davvero difficile da scovare, ma che contiene un fantastico riferimento a Captain America e al suo celebre scudo.

Quando diciamo che è davvero complesso da individuare, non lo facciamo tanto per dire: l’apparizione dura sostanzialmente una frazione di secondo e, per apprezzarla al meglio, è necessario realizzare uno screenshot su cui intervenire con dei programmi di fotoritocco, per renderlo più nitido e luminoso. Noi lo abbiamo fatto, ed ecco cosa rivelava l’immagine:

Si tratta della sequenza in cui vediamo Thena, ovvero personaggio interpretato da Angelina Jolie, combattere durante quella che a prima vista sembrerebbe essere una sessione di allenamenti. Come si nota dal frame, il guerriero con cui l’eroina si sta scontrando utilizza uno scudo dall’aspetto antico, le cui decorazioni richiamano chiaramente quelle della celebre arma di Steve Rogers, con tanto di cerchi concentrici e stella al centro.

Si tratterà di un semplice easter egg, o magari c’è un valido motivo legato proprio a Cap per la sua comparsa?

Il film, ricordiamo, seguirà gli Eterni, un gruppo di eroi immortali – creati dai Celestiali – costretti ad uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, i Devianti, ovvero la loro controparte malvagia.

Fanno parte del cast Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, nei panni di Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che presta il volto a Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, nelle vesti della velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che sarà l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, nei panni di Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che presta il volto al potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta invece Dane Whitman.

Eternals arriverà nelle sale dal 3 novembre 2021.




Leggi la notizia completa