Eternals: svelato il motivo per cui i Marvel Studios hanno voluto Angelina Jolie nel ruolo di Thena

La Marvel intende cambiare il modo in cui i supereroi vengono visti in Eternals, ed è per questo motivo che Angelina Jolie ha deciso di unirsi al progetto. Diretto da Chloé Zhao, che l’ha anche sceneggiato con una libertà raramente concessa prima a un regista del MCU, il prossimo film Marvel della Fase 4 introdurrà un nuovo team di supereroi nel franchise e, potenzialmente sconvolgerà la sua struttura di potere e forse anche la sua storia conosciuta, dal momento che si suppone che gli Eterni esistano già da secoli. Nel cast naturalmente c’è anche Angelina Jolie nei panni di Thena.

Non si sa molto sui dettagli specifici della trama del film fino a questo momento e i Marvel Studios devono ancora rilasciare ulteriori informazioni oltre a quanto già rivelato nel 2019 al Comic-Con di San Diego e al D23 Expo. Creati dai Celestiali, gli Eterni sono degli esseri potenti essenzialmente immortali, ragion per cui le loro storie abbracciano molti anni. L’arco narrativo principale, tuttavia, si svolgerà dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Insieme alla Jolie ci saranno Richard Madden (Ikaris), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Gemma Chan (Sersi) e Kit Harington (Black Knight), insieme a molti altri.

In un’intervista a British Vogue sulla sua decisione di unirsi all’UCM attraverso Eternals, la stessa Angelina Jolie ha rivelato che i Marvel Studios e Chloé Zhao vogliono cambiare il modo in cui il pubblico vede i supereroi. Sebbene non sia scena maggiormente nei dettagli su ciò che questa frase significhi, pare che l’attrice si sia divertita tantissimo a lavorare al film.

«Adoro questo cast e il fatto che ci siamo riuniti tutti – ha detto la Jolie – Mi sono aggiunta per sostenere la visione di Chloé [Zhao] e l’impegno della Marvel per espandere il modo in cui vediamo i “supereroi”. Correre in giro con un body dorato non era come immaginavo i miei quarant’anni. Ma è fantastico, credo».

Pare dunque che Angelina Jolie abbia trovato un obiettivo comune e una visione condivisa con i Marvel Studios e Chloé Zhao tanto da accettare di buon grado la parte in Eternals, una circostanza che lì per lì aveva stupito in molti. Ovviamente è ancora presto per dire se ci sono altri motivi dietro questa scelta e cosa intende nello specifico l’attrice quando dice «espandere il modo i cui vediamo i “supereroi”», ma si tratta di una dichiarazione sicuramente positiva e incoraggiante.

L’uscita di Eternals è ora fissata per novembre 2021, sempre che non venga spostata nuovamente causa pandemia di Covid-19 (anche Black Widow, primo cinecomic Marvel della Fase 4, è attualmente fermo ai box e potrebbe subire nuovi slittamenti).

Fonte: ScreenRant

Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

L’articolo Eternals: svelato il motivo per cui i Marvel Studios hanno voluto Angelina Jolie nel ruolo di Thena proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa