Eternals: un cast all’insegna dell’inclusione

Eternals cast: personaggi e rispettivi attori del nuovo film targato Marvel, terzo titolo della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe. Diretto da Chloé Zhao, premio Oscar per Nomadland, arriverà in sala il 3 novembre, con un cast all’insegna dell’inclusione.

Eternals cast in nome della rappresentazione
… E finalmente!
Partiamo da Thena, la guerriera interpretata da Angelina Jolie, in grado di formare qualsiasi arma sfruttando l’energia cosmica, ha qualche problema di memoria e visioni. Ci sarà poi Phastos, interpretato da Brian Tyree Henry, il primo supereroe omosessuale presente in un film Marvel.

E ancora, Lauren Ridloff, che abbiamo visto in The Walking Dead e in Eternals vestirà i panni di Makkari, la prima supereroina sorda dell’MCU. L’attrice è davvero affetta da sordità e prendere parte a questo film non è stato semplice per lei. Una scena, in particolare, le ha causato qualche difficoltà, perché non era in grado di vedere gli altri membri del cast e della troupe; ciò le impediva di cogliere i vari segnali che avrebbero dovuto guidarla nell’azione.

Non solo supereroi ma anche umani. Dane Whitman, interpretato da Kit Harington, non è un Eterno bensì lavora al Museo di Storia Naturale di Londra.

Inoltre, il cast di Eternals è composto dallo stesso numero di personaggi femminili e personaggi maschili, che insieme costituiscono il gruppo più ricco – e variegato – ad essere presentato in un solo film.

IL TRAILER
Kumail Nanjiani, Barry Keoghan, Richard Madden, Angelina Jolie, Chloe Zhao, Salma Hayek, Lauren Ridloff, Gemma Chan, Kit Harington e Victoria Alonso | Foto: Getty Images
“Questi personaggi sono un po’ degli outsider che cercano un posto nel mondo, un po’ come quelli di Nomadland”, ha dichiarato Zhao.

Costato 200 milioni di dollari, è una delle pellicole più ambiziose prodotte da Marvel Studios.

Chloé Zhao porta sul grande schermo una storia che si svolge nell’arco di oltre 7000 anni e vede come protagonista un nuovo team di Supereroi immortali, costretti a uscire dall’ombra per combattere contro i Devianti, il più antico nemico dell’umanità.




Leggi la notizia completa